Contro l'abolizione del bonus maturità.

George

/ #248 Re: Re: Re:

2013-09-12 10:09

#246: - Re: Re:

Evidentemente ho vissuto in un altro paese per tanto tempo.

Beh, in questo "paese" lontano dall'italia ho visto gente con la media 7 uscirsene con 87, e altri con medie superiori prendere un risicato 80. In questo "paese" ho visto un 75 dato ad un mio amico molto preparato (tant'è che si è laureato in anticipo e fra qualche giorno inizia la magistrale) che non stava né in cielo né in terra (parole dei compagni di classe).

Ho visto gente che candidamente ammetteva di essere stato "aiutata" e che potrà sfoggiare a vita il suo 90 e passa.

Ho visto gente sapere le domande delle prove scritte prima del loro svolgimento. Ho visto una marea di sezioni nelle quali i professori davano agli studenti le domande della terza prova con giorni di anticipo.

Ho visto professori che passavano in classe lo svolgimento del compito di matematica in sede di esame.

In questo "paese lontano" ho visto professori post-esame, parlando della commissione esterna, ammettere: "sì, si sono mantenuti molto stretti con i ragazzi dei primi giorni, dopo si sono un po' allargati...vabbè poi si notava che a chi dovevano alzare lo facevano volentieri".

Ho visto commissioni esterne correggere BRUTTE COPIE penalizzando il disordine del compito!

 

Eh già, mi sto sbagliando di grosso, sto dicendo fesserie...evidentemente ho vissuto proprio in un altro paese!

 

Ps. Ripeto la mia curisiotà: in che modo ha il bonus maturità influenzato lo svolgimento della vostra prova?