Contro l'abolizione del bonus maturità.

mary

/ #281 Abolizione bonus maturità

2013-09-24 07:41

Non è concepibile ciò che è accaduto in Italia per quanto riguarda il bonus maturità.. Per prima cosa dov'è finita la meritocrazia? Io e molti altri studenti come me abbiamo lavorato molto per meritarci il nostro voto di maturità, notti passate sui libri, rinunce, ore di approfondimenti pur di prendere quell'ambito voto di maturità.. E molti di noi lo hanno fatto non sapemdo ancora nulla del "bonus maturità" ma per una personale ambizione.. Poi quest'anno si era deciso di introdurre il bonus maturità, bonus che per quanto se ne fica sbagliato non è!! Infatti voglio ricordare che il voto di maturità è un voto che ci è stato attribuito da una scuola statale e non è concepibile che non venga tenuto in considerazione da un'università statale!! Ciò che accomuna scuola e università è quella parolina magica "statale" entrambe sono gestite dallo stato e non è coerente il fatto che lo stato non accetti il voto che solo pochi mesi prima mi è stato attribuito da una scuola statale! Mentre alcune università private fanno riferimento a tale voto per l'ingresso ad alcune facoltà.. Cioè le università private tengono conto di un voto dato da una scuola pubblica, l'università pubblica no.. Che gran contraddizione!! Voi stessi quondi non vi fidate di ciò che fate? C'è qualcosa da cambiare nel sistema!! Poi arriviamo al giorno del test.. Il 9 settembre i ragazzi entrano in aula sapenda che il bonus maturità c'è ed escono senza.. Innanzitutto è ILLEGALE applicare un decreto su qualcosa che è già avvenuto, ma soprattutto sapete che danno avete recato agli studenti? In molti facendosi due calcoli avevano preferito non rischiare rispondendo a domabde di cui erano certi poiché sapevano di avere quei punti in tasca ma a fine test quei punti erano svaniti nel nulla!! Sapete che danno avete fatto?? Insomma io voglio fare il medico nella vita, voglio aiutare le persone nnel mio piccolo.. Cosa devo fare per raggiungere questa mia ambizione? Devo forse andar via dall'italia? In quei paesi dove non solo hai un posto all'università, ma lo stato ti dà anche un posto di lavoro per mantenere i tuoi studi.. In quei paesi dove ciò che conta è il merito e chi è meritevole viene premiato!! Concludo dicendo che se in molti si lamentavano per il bonus maturità come adesso noi ci lamentiamo perché è stato annullato.. Beh se il vostro problema erano i ricorsi che avrebbero potuto rlesserci dovreste temere molto più i nostri ricorsi perché ciò che è stato fatto è ILLEGALE!! Spero che ascoltiate le nostre parole.. Non potete far "morire" così i vostri giovani!!