FERMIAMO LA CATENA DI GRUPPI CONTRO I CANI

Michael Omizzolo

/ #34 Re: Re: Re: Re: Re: Re:

2014-02-12 11:22

#33: - Re: Re: Re: Re: Re:

In realtà se cerchi bene, con chi si è dimostrato educato e davvero intenzionato a capire si è quasi sempre aperto un dialogo serio.

Io non sto dicendo cosa sia giusto o sbagliato, lungi da me, per quanto mi riguarda giusto e sbagliato sono concetti altamente astratti e soggettivi e il mio personalissimo parere è che in realtà nemmeno esistono. Quello che dico io è che combattere questa pagina è completamente inutile, la cosa dei bambini era un po' una provocazione lo ammetto, ma penso che cercando bene esistano pagine ben peggiori di questa anche solo restando in tema "cani". Non solo per i contenuti, ma per la concretezza della cosa. Non so se mi sono spiegato. In sostanza questi si limitano a dire che i cani puzzano, che gli piacerebbe mangiarseli e cose così, ma non ditemi che ci credete davvero? Io non seguo da molto questa cosa, ma per quello che son riuscito a capire girando tra le pagine collegate, il tutto era partito da una pagina relativamente seria, in cui la gente si lamentava dei disagi procurati dai cani e dai padroni incivili in modo serio ed educato, con il solo risultato di attirare orde di gente incazzata, dello stesso stampo mentale della gente che si è riversata su questa pagina (se non addirittura le stesse persone), nata come provocazione appunto per i suddetti.

Ammetto poi anche che tra i membri ci siano personaggi un po' meno rispettabili e che alcuni contenuti stiano rischiando di superare un po' il limite (intendo proprio a livello di policy di facebook), ma penso che non sia difficile capire che in realtà sono innocui e che non sono ragazzini sociopatici che non hanno nulla di meglio da fare.

A parer mio, ci sono ben altre battaglie da fare se volete evitare maltrattamenti contro i cani, tutto qui.

Per rispondere all'ultima parte, quindi se una persona non prende una posizione è da attaccare come tutte le altre? Non è un comportamento da folla ignorante con i forconi in mano, che butta al rogo la prima ragazza che passa per strada perché non sta impugnando anche lei il forcone e sputando contro le altre presunte streghe? La gente non ha idea di quello che fa e questo mi porta a un'altra riflessione: il senso di queste petizioni (in generale). Mi chiedo quanti di quelli che hanno firmato si siano realmente informati.

Poi vabe, non voglio fare il disturbatore quindi forse è meglio chiudere il discorso qui, quantomeno in questa sede, ma lascio decidere a te :)

Al massimo contattami su facebook se vuoi continuare il discorso