Una firma per Chuck 6

Quoted post

*GeyBy*

#3563 Re: Re: Re:

2013-02-28 22:24

#3556: - Re: Re:  

 Veramente Yvonne dichiarava le stesse cose anche nelle interviste della quinta stagione ( almeno nella prima metà della stagione )....e rimase molto....molto sorpresa anche lei del finale.....non se lo aspettava. In più lessi da qualche parte che, aveva espresso delle idee ma vennero scartate dagli autori.....E' vero, CHUCK è nato come commedia e secondo me, doveva continuare come commedia.

RAGAZZI.....Io adoro Chuck lo sapete TUTTI, sto lottando da più di un anno come VOI per ottenere un FINALE degno di questa serie....che tutti i fan meritano di avere però.....consentitemi di dire una cosa.....

Le ultime 3 stagioni, gli ascolti di Chuck, rispetto alla prime 2, sono calati drasticamente perchè, gli episodi sono diventati " STANTIVI "....E vi spiego perchè.

)  LE TRAME ....Nelle prime due stagioni, le serie erano concentrate esclusivamente su CHUCK....( era un ragazzo normale, semplice, timido, indifeso come un bambino...e gli ascolti si aggiravano intorno ai 9-10 milioni di telespettatori ma nelle ultime 3 stagioni...le trame erano concentrate sempre meno  su Chuck e più sul resto del cast...La 3^ st. doveva sconfiggere l'Anello (A parte il triangolo amoroso che io non ho mai sopportato...Sarah, già follemente innamorata di Chuck, va a letto con Shaw..Non solo, Sarah  sà cosa prova Chuck per lei e continua la sua relazione sotto gli occhi di lui. Una damanda: "Ma qund'è che Sarah ha interrotto la sua storia con Shaw se nel 12° ep. lo bacia e invece nel 13° ep. confessa a Chuck di essere innamorata di lui???? ) POTENZA DELLA TV. ....la 4^ st. doveva trovare la madre e la 5^ st.  (A parte il finale.... è stata una stagione soporifera ).....boooooohhhh....ancora oggi non ho capito su chi si basa la trama..

2°) Nelle ultime 3 stagioni c'è meno pericolo e azione rispetto alla prime 2.

3°) Chuck, dopo essere diventato ufficialmente un Agente Speciale della CIA, avrebbe dovuto correre più pericoli ma....ha sempre indossato un giubbotto antiproiettile....non è mai stato colpito, neanche di striscio, con un'arma da fuoco....sono stati gli altri ad essere sempre in pericolo al posto suo....Persino Morgan che non è un agente della CIA, è stato colpito da Casey, seppur involontariamente...Ma, cosa più importante, avrebbero dovuto esserci più scene d'amore e...perchè NO????....di sesso tra Chuck e Sarah....cosa che, non è successo.

4°) Se avessero INCENTRATO  alcuni episodi e non solo 1 sulla vita privata di SARAH ...( Altra bugia degli autori...In un'intervista Schwartz e Fedak dissero che nella 2^ metà della stagione...parliamo della 5^....scoprivamo qualcosa di più sulla vita privata di Sarah )....la trama sarebbe stata più intrigante ma....a parte suo padre Jack Burton ( TRUFFATORE ) ....sua madre Emma (CASALINGA ).....e la sua sorellina Molly (ADOTTATA )....Cosa sappiamo " REALMENTE " di Samamtha, Jennifer, Lisa, Ryan, Burton alias Sarah Walker Bartowski Carmichael????????????....NULLA...NIENTE....NADA....NOTHING....

5°) IL FINALE.....Anzichè avere il classico " finale a lieto fine "....abbiamo avuto il classico " finale di MERDA "....E GLI ASCOLTI DAI 9-10 MILIONI DELLA 1^ STAGIONE....NELLA 5^ STAGIONE SONO SCESI A 3,5  MILIONI DI TELESPETTATORI.

Sono loro, i PRODUTTORI e la WB che hanno distrutto CHUCK....I produttori perchè non hanno saputo " gestire " gli episodi e la WB perchè , se avessero concesso più episodi anzichè solo 13.....NOI oggi staremmo quì a parlare di CHUCK in altri TERMINI e non a COMBATTERE per qualcosa che ci spettava di diritto. IL LIETO FINE.

Risposte

Alexander

#3573 Re: Re: Re: Re:

2013-03-01 09:52:42

#3563: *GeyBy* - Re: Re: Re:

Le interviste nella quarta stagione erano fatte prima di conoscere il finale e anche io ho letto le interviste della quinta stagione in riferimento alla sorpresa sul finale. Gli altri attori sono stati molto diplomatici.

 

1) Concordo sulle prime due stagioni, ma secondo me erano propedeutiche alle successive. A me Chuck piace proprio per la complessità dei personaggi, la loro storia, crescita e come interagiscono tra di loro (io adoro anche Casey). Era complesso nella sua semplicità. Il problema della terza stagione: posso giustificare la separazione perchè Sara si è sentita tradita e aveva paura che Chuck cambiasse. E' stata con Shaw solo dopo aver visto Chuck con Hannah e cercava uno schiacciachiodi. Il problema è che si sono mangiati 12 episodi (VERAMENTE TROPPI). Per 12 episodi ci siamo trovati Chuck e Sara divisi, Casey per conto suo e quindi la squadra sfasciata. Poi non sono state puntate molto divertenti, ma si percepiva solo tensione. Non era certo il massimo. Potevo concordare con la trama ma gestita in 3-4 episodi al massimo e dopo aver iniziato con almeno 3 episodi fantastici tipo i primi della seconda stagione. In effetti anche a me sarebbe piaciuto sapere come avevano interrotto la relazione. Sara alla fine è stata svelata, non c'era altro da sapere (a parte il vero nome e cognome- Sam Lisa e ...). Avrei anticipato la scoperta della mamma alla quarta e fatto il matrimonio con tutta la famiglia. La trama si basa su Chuck e Sara. Entrambi sono cresciuti come persone e lo hanno fatto insieme (non so in quanti show si è assistito a una crescita/evoluzione dei personaggi di quel tipo). Effettivamente l'unico protagonista doveva essere chuck, ma il feeling tra i due è stato talmente profondo e coinvolgente che ha fatto diventare di diritto Sara protagonista insieme a Chuck. Yvonne ha dichiarato che arrivavano parecchie e-mail sul fatto che il pubblico li volesse insieme e che non sopportavano i triangoli amorosi con altri.

2) Non so se c'era meno azione sicuramente hanno rischiato più la vita (Sara quasi uccisa da Shaw, Chuck quasi lobotomizzato, Sara colpita dal norseman, Sara ha perso la memoria).

3)Il sesso non era nello stile dello show che era destinato alle famiglie (un action-movie visto da uomini e donne e bambini) e non necessario. Poi sinceramente il feeling e gli sguardi che c'era tra i due attori era più che sufficiente (Sinceramente l'ho visto in poche coppie cinematografiche). Ricordo che Chuck non utilizzava le pistole e quindi in uno scontro a fuoco aveva poche possibilità.

4) vedi punto 1). Dico solo che mi sarebbe piaciuto almeno una volta in cui Sara si presentava come signora Bartowski e magari poteva usare il suo vero nome.

5) Be' sul finale concordiamo pienamente

Il network ha sempre boicottato lo show, poi si è fatto bello regalando la quinta stagione e qui gli autori hanno dato la mazzata finale. Secondo me l'errore degli americani è quello di considerare il solo auditel e rating interno, ma tutti sanno benissimo che i loro programmi hanno un mercato mondiale e da quello che si percepisce sul web chuck è molto apprezzato (a differenza ad esempio dei programmi fatti in Italia). Dovrebbero utilizzare criteri diversi. Io mi auguro che a un certo punto lo capiscano soprattutto dopo essere contestati alla fine di ogni serie televisiva. Ho letto diverse interviste di Zachary in cui sosteneva che lo show doveva durare 13 episodi a stagione. Io non sono d'accordo anche perchè la seconda e quarta stagione di 22/24 episodi sono le mie preferite. Per la quinta, visto la mancanza di voglia degli autori, i 13 episodi erano sufficienti, chissà che danni potevano fare con altri episodi, e poi il network aveva già fatto un REGALO!!!! Però per concludere non sarebbe stato male arrivare alla 100° puntata (come dichiarato da Baldwin).