salviamo i cuccioli di capriolo in trentino

Quoted post

mad

#15 QUESTA PETIZIONE E' UNA VERGOGNA PER CHI è VERAMENTE ANIMALISTA

2013-03-09 21:52

QUESTA PETIZIONE PERMETTE LO STERMINIO DEGLI UNGULATI NELLE NOSTRE VALLI.
QUESTA PETIZIONE è condivisa dai cacciatori. Permette che si continui a uccidere madri in allattamento. Permette che i cuccioli muoiano di stenti agonizzanti, dimenticati dalla istituzioni e dagli animalisti. Impedisce la possibilità alla madri di salvarsi e potersi riprodurre nuovamente. QUESTA PETIZIONE E' UN MANIFESTO DELL'IGNORANZA E DELLA DISINFORMAZIONE, sorda di fronte alla voce delle creature più indifese, che muoiono lentamente in silenzio, dove nessuno li vede. Solo le guardie forestali ne trovano ogni tanto i resti.
QUESTA PETIZIONE è UN INSULTO alla sensibilità, all'intelligenza, alla pazienza e alla determinazione di CHI VERAMENTE SI DA DA FARE IN FAVORE DEGLI ANIMALI.
Questa petizione è UNA VERGOGNA! è LA DIMOSTRAZIONE CHE L'IGNORANZA può creare DISASTRI.
Per favore fate una petizione più intelligente, contro IL BRACCONAGGIO o contro quegli zotici che si ubriacano festeggiando ai bar dI paese, con la carcassa in bella vista sul cassone del pii-up, mentre i cuccioli muoiono da soli. MA LASCIATE CHE QUESTE POVERE BESTIE POSSANO ANCORA RIPRODURSI SULLE NOSTRE MONTAGNE.

Risposte

Maddalena Lamon
Trento

#16 Re: QUESTA PETIZIONE E' UNA VERGOGNA PER CHI è VERAMENTE ANIMALISTA

2013-03-09 23:10:24

#15: mad - QUESTA PETIZIONE E' UNA VERGOGNA PER CHI è VERAMENTE ANIMALISTA

Ringrazio pubblicamente IL MONDO DI GIO' per l'interessamento, la comprensione, e per i suoi intenti che sono SEMPRE positivi. Sprattutto, MI SCUSO altrettanto pubblicamente per i toni forti del mio commento qui sopra, dettati dal fatto che vivo proprio qui, vicino a caprioli e cinghiali, e voglio vederli ancora nel bosco e vedere le orme nella neve anche i prossimi inverni.

Se qualcuno leggerà qui posso solo dire che, considerando che le leggi tutelano i cacciatori più degli animali, purtroppo, delle volte non resta che "inghiottire il rospo" e "scegliere il male minore", come la normativa "shock" della Pan-Eppaa di Trento che con WWF vuole introdurre la regola dello sparare prima al cucciolo.