Ricostruire la Città della Scienza di Napoli

Quoted post


Ospite

#52 “Insieme ricominciamo”: con i Lions riapre lo Science Centre

2013-05-14 18:01

 

Il 15 Maggio alle ore 17.30 presso la sala Newton di Città della Scienza il Lions distretto 108YA concluderà il Service internazionale “Un libro per crescere”. La manifestazione inserita nell'evento "Insieme ricominciamo" sarà ospitata in una lacation dall’alto valore simbolico riaprirà infatti lo Science Centre della struttura vandalizzata. Torneranno i bambini in una giornata dedicata alla divulgazione e alla condivisione.

Parteciperanno il Governatore del Distretto 108YA dei Lions Gianfranco Sava, il Presidente del Club Lions Napoli Castel Sant’Elmo Pasquale Giardino, il D.G. Uff. Scolastico Regionale per la Campania Diego Bouchet , l’Assessore Scuola ed Istruzione del Comune Napoli Annamaria Palmieri, lo scrittore Marco Marsullo, il direttore della Fondazione IDIS – Città della Scienza Luigi Amodio.

Risposte


Ospite

#53 Di corsa per Città della Scienza

2013-05-14 18:21:59

Cinque Chilometri: una maratonina per tutti, runners, bambini, anziani e appassionati. L’appuntamento è domenica 19 maggio alle 10.00 al circolo Ilva da dove partirà una corsa di 5 Km il cui ricavato dalle iscrizioni sarà devoluto alla ricostruzione del polo museale distrutto il 4 marzo scorso. Il percorso si snoderà nei quartieri di Bagnoli e Cavalleggeri. La quota di iscrizione alla corsa è libera.

Contemporaneamente, dalle 9 alle 14 allo storico Circolo Ilva si terranno dimostrazioni di tennis, kayak, pattinaggio artistico, pallacanestro e calcio, con la possibilità di cimentarsi in un un'arrampicata assistita“

“E' necessario unire le forze positive di questa città perchè questa terra ha bisogno di lavoro per i giovani e quale collante migliore se non lo sport” dice Vincenzo Lipardi consigliere delegato di Città della Scienza.

L'evento è promosso dal Circolo Ilva, Città della Scienza, Comune di Napoli e Uisp, Unione Italiana Sport per tutti.