Contro l'abolizione del bonus maturità.

Quoted post


Ospite

#13

2013-09-09 17:44

Io ho avuto 100 alla maturità classica sudandomela amaramente e per una volta nella storia dell'università e della pubblica istruzione italiana i ragazzi meritevoli avrebbero dovuto ottenere un premio, un incentivo, indice della fatica svolta nei cinque anni di liceo. Non discuto sull'attribuzione dei percentili e sul fatto che l'applicazione di tale criterio possa,in taluni casi, formare disparità, ma sul fatto che giocano con il nostro futuro cambiando le regole in un concorso al quale noi tutti abbiamo partecipato essendo a conoscenza di criteri di valutazione differenti, modificati dopo lo svolgimento dello stesso test. Ho iniziato questa mattina il test alle ore 11:00 con la certezza di poter usufruire dei miei 9 punti bonus. Finito il test scopro alle ore 13:00 di non poter contare su nessun bonus.Dove sono finiti i principi di trasparenza e conoscibilità, che costituzionalmente dovrebbero essere validi per ogni concorso????????????????????????? Grazie Italia. Grazie Ministro Carrozza.

Risposte


Ospite

#175 Re:

2013-09-10 20:54:08

#13: -

d'accordissimo.