Petizione per l'applicazione della Legge sulla Dislessia

Quoted post

Lulù (Lucia Fusco)

#124 Re: Re: Arriveranno i decreti

2011-07-09 02:35

#123: Lulù (Lucia Fusco) - Re: Arriveranno i decreti

Re: Arriveranno i decreti

2011-07-09 02:17

Ah....Cristian.........le diamo anche un altra informazione........... Ha frainteso, o forse le è sfuggito, non era necessario che si frustrasse così tanto e che si iscrivesse al forum..........poteva tranquillamente rispondere qui senza passare per il forum. Come le è venuta questa strana idea?

Sa......il sito e il forum son due cose assolutamente diverse.........se ce lo chiede la possiamo anche cancellare subito..........non vorremmo, mai e poi mai, che si frustrasse troppo e non si godesse la sua meravigliosa estate....in giro a passeggio!!!!

Risposte

Ernesto Anselmo Cioffi
L'autore di questa petizione

#125 Re: Re: Re: Arriveranno i decreti

2011-07-09 08:54:03

#124: Lulù (Lucia Fusco) - Re: Re: Arriveranno i decreti

"Non disturbare il manovratore". Questa la filosofia del signor Cristian, la stessa di buona parte degli italiani, che ha reso questo Paese uno dei "più" civili del mondo occidentale.

Al signore in questione sfugge per esempio, a proposito di tempi, che il Comitato al suo insediamento aveva promesso di finire i lavori in tempi brevissimi e che il Comitato stesso è composto da esperti che sono decenni che si occupano di DSA e che quindi l'elaborazione non potrà mai rifletetre decisioni frettolese e inadeguate. Ogni mese che passa è un mese in più sulle spalle dei nostri ragazze e dei nostri bambini.

Le soluzioni non sono affatto così complesse, dato che sono contenute tutte in nuce nella legge stessa e sono state epresse da anni e anni di dibattiti tra esperti, operatori del settore, tecnici, familiari e insegnanti. Cose oramai acquisite e consolidate.

Cristian

#137 Re: Re: Re: Arriveranno i decreti

2011-07-09 20:44:51

#124: Lulù (Lucia Fusco) - Re: Re: Arriveranno i decreti

Mi dispiace di vero cuore di non aver comunicato bene o essere stato frainteso, forse per l'eccessiva fretta di scrittura,stanchezza o perché mi esprimo veramente male. Vi assicuro che non era mia intenzione offendere nessuno.

Prima di tutto sono un essere umano (fallibile), poi sono stato una persona che ha avuto forti difficoltà scolastiche con esperienze di bocciatura (anche se dala seconda volta che ho rifatto il quarto superiore ho scoperto come barcamenarmi meglio negli studi). Attualmente sono un operatore psicologo fallibile che nel faccia a faccia non funziona tanto male (nella scrittura, come vedete, probabilmente sfarfallo).

Avrò avuto disturbi specifici dell'apprendimento? Non lo so. So che studiavo tanto, a volte troppo facendo le ore piccole, che mi frustravo molto quando le cose non mi venivano e la cosa mi capita anche ora, a volte, quando sono stanco. Vi stavo dando informazioni su di me e sui miei pensieri e non sulle vostre mancanze. Scusatemi per aver comunicato qualcosa di male (cosa che non sempre è facile fare per iscritto).

Capisco che può essere doloroso trovarsi in situazioni problematiche senza ricevere risposte adeguate, soprattutto quando è in gioco la sofferenza dei propri cari, in particolare dei figli o di se stessi. Capisco anche che, quando si vive un dolore, può essere difficile tollerare le deifficoltà di espressione di un'altra persona diversa e sconosciuta. Per questo, se vi siente sentiti offesi dal mio comportamento, vi chiedo nuovamente di scusarmi.

Per il resto, agite come meglio credete, secondo coscienza. Se credete che basti il fatto che io mi esprima male per iscritto per escludermi, posso accettarlo. Ricordate però, che come persone in situazione di difficoltà o che viviamo vicino a persone in difficoltà, dovremmo aver a cuore la promozione di una cultura fondata sulla comprensione umana, quella stessa comprensione ed attenzione umana che chiediamo per noi o per gli altri. Avrei gradito che mi si chiedessero spiegazioni anzichè mi si etichettasse e mi si agredisse o minacciasse. Me la sarò cercata? Non lo so. Capisco comunque che ci sono anche limiti oggettivi imposti da una comunicazione online.

Sperando di non aver peggiorato troppo la situazione con queste ulteriori righe, aggiungendo ulteriori offese (involontarie), vi mando un caro saluto, con l'augurio di ottenere e raggiungere tutti i vostri obiettivi.

Cristian

P.S. non uso mai nomignoli ma sono riservato e non voglio che i miei dati siano sparsi ai 4 venti. Vi chiedo di scusarmi anche per la mia riservatezza e per il fatto che, nel volermi scusarmi con tutti, ripeto lo stesso messaggio, rischiando di appesantire questo spazio.