Gran Hotel( Serie tv Spagnola) in Italia!

Gentili responsabili delle reti Mediaset,

Siamo gli amministratori della prima  fan page italiana su Gran Hotel (https://www.facebook.com/GranHotelOfficialItalia?ref=hl),la serie tv spagnola trasmessa in prima serata da Antena 3.

Di recente abbiamo scoperto che la Rai vuole creare un remake italiano, invece di trasmettere la versione originale,già acquistatasia nel Regno Unito che negli Stati Uniti.

Gran Hotel è una delle migliori serie spagnole degli ultimi anni.

Una pena che la RAI non abbia scelto di trasmettere questa serie e abbia deciso di adattarla al pubblico italiano. Per caso Downton Abbey è stata rifatta e adattata? Risulta incomprensibile la mania italiana di maltrattare in questo modo le produzioni ispaniche e l'insistenza all'adattamento, quando è stato chiarissimo il fallimento dei precedenti tentativi: sono andate malissimo Le due facce dell'amore, da Sin tetas no hay paraiso, e Tutti per Bruno, da Los hombres de Paco, non ha entusiasmato Un amore e una vendetta, dall'argentina Montecristo, non parliamo di Sette vite, da Siete vidas. Vanno bene le versioni originali, prima Tierra de lobos e adesso El secreto titolo italiano di El secreto del Puente Viejo, che sta addirittura sta spopolando nei pomeriggi di Canale 5.
Il messaggio non è chiaro? Le serie spagnole e ispaniche sono un successo se vengono proposte nella versione originale, falliscono se sono adattamenti.

Voi potreste fare qualcosa?

Gran Hotel Official Italia    Contatta l'autore della petizione