La scuola è nostra


Buongiorno, siamo degli alunni dell’istituto Andrea Torrente indirizzo amministrazione finanza e marketing, con sede a Casavatore NA 80020, via San Pietro 56.
Durante il corrente anno scolastico, l’istituto comprensivo Benedetto Croce è risultato inagibile, per questo motivo l’amministrazione comunale, in maniera arbitraria, ha deciso che nel prossimo anno scolastico la nostra sede sarà data agli alunni di questa scuola.
Molti di noi alunni, essendo residenti a casavatore e non avendo modo di raggiungere la sede centrale di Casoria del nostro istituto, (situato in Via Duca D’Aosta 63 Casoria NA 80026) saremo costretti a ritirarci dalla scuola.
Ci viene negato il diritto allo studio costituzionalmente garantito.
In questa scuola ci sono molti alunni diversamente abili, tra cui uno paraplegico, che non avranno la possibilità di frequentare la scuola, con gravi danni e conseguenze negative per la loro crescita culturale, sociale ed emotiva.
Inoltre, la nostra platea accoglie ragazzi con gravi disagi economici e sociali, i quali non frequentando più la scuola, andranno ad ingrossare le fila della microcriminalità.
Chiediamo a gran voce il vostro intervento, in quanto siamo completamente invisibili agli occhi di tutte le istituzioni.
Confidiamo nell’accoglimento della nostra richiesta, è scandaloso che al giorno d’oggi venga completamente ignorato il diritto allo studio, in un contesto difficile e già ampliamente deprivato, qual è quello di casavatore, nel quale la scuola che frequentiamo è l’unica possibilità che abbiamo di “salvarci”.

Gli alunni dell’Andrea Torrente di Casavatore


Alunni della torrente di casavatore    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Alunni della torrente di casavatore a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Si noti che non é possibile confermare la propria firma rispondendo a questo messaggio.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...

Script executed with success this is not html: Array ( [type] => 2 [message] => Trying to access array offset on value of type null [file] => /home/petitions/public_html/sign_petition.php [line] => 31 )