Per la trasformazione in Istituti dei Licei Artistico, Linguistico e Musicale con eliminazione delle materie scientifiche

Le scuole superiori con indirizzi artistici e linguistico sono state rovinate dalla riforma che li ha voluti licei con l'imposizione dello studio di materie scientifiche, quali matematica, fisica, e tutte le branche della scienza. Gli studenti che scelgono tali scuole non hanno alcuna attitudine per queste materie, che vengono studiate male e con scarsissimi risultati. Sono ore buttate e gli studenti ne risentono in quanto ad autostima e rendimento scolastico. Dovrebbero invece esserci ore di potenziamento delle materie di indirizzo e di altre attinenti ai vari percorsi, ottenendo così il miglioramento delle competenze. Chi sceglie tali indirizzi avrebbe bisogno di un diploma professionale, che attesti già una qualifica utile per l'inserimento nel mondo del lavoro e non di un diploma che di fatto obbliga a proseguire con studi universitari.

Firmando, autorizzo Francesca Padula a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.

Script executed with success this is not html: Array ( [type] => 2 [message] => Trying to access array offset on value of type null [file] => /home/petitions/public_html/sign_petition.php [line] => 31 )