Petizione al Comune do Breslavia nelle difesa dell'Isola
ISOLA SŁODOWA - UNO SPAZIO APERTO ALLA LIBERTA’ E ALLA CULTURA
Un No, alla privatizzazione delle isole!
Un Si, per la cultura e la libertà sull'isola!
http://www.petizioni24.com/uploads/images/www_petycje_WS71.jpg
SŁODOWA è un luogo unico, situato nel cuore di Breslavia, che si distingue per il suo paesaggio e per la sua posizione all’interno della citta’.E’ un luogo che possiede una propria autonomia nel suo DNA - isolato dal resto della città dal fiume Odra. All’interno dell’isola Słodowa , si trova il “civico Isola Słodowa 7” che è l'unico palazzo rimasto dopo la guerra tra una serie di edifici residenziali che vi si trovavano.
Il “civico Isola Słodowa 7” è un palazzo, il cui potenziale verrà utilizzato, se messo nelle mani degli abitanti della città, con l'idea di sviluppare uno spazio per le attività sociali e culturali.
Il “civico Isola Słodowa 7” dovrebbe servire come un vero e proprio laboratorio di cultura, un luogo per le iniziative civiche dal basso.
L'isola è minacciata dalla privatizzazione - non vogliamo perderla. Il Comune ha messo in vendita il “civico Słodowa 7”, destinandolo ad appartamenti di lusso per pochi. E da li c’è solo un passo dal creare un’enclave chiusa.
Isola Słodowa è uno spazio unico che in precedenza è stato un luogo destinato agli incontri, mentre l'accesso ad essa negli ultimi tempi è stato sistematicamente ridotto: si e’ rinunciato all’organizzazione di grandi concerti (scopo per il quale l'isola era stata precedentemente destinata), l'ingresso notturno è diventato impossibile (segno di una preoccupante tendenza alla chiusura e all’isolamento dello spazio pubblico urbano).
Spinto dalla preoccupazione per il futuro dell’Isola Słodowa e del “civico Isola Słodowa 7” sostengo l'idea di creare nel palazzo un centro culturale pubblico e di garantire l’ingresso libero per tutti all’isola, spazio urbanisticamente, storicamente e culturalmente importante per tutti i cittadini.
------
Comunicato dell'amministratore di questo sito webAbbiamo chiuso questa petizione e abbiamo rimosso le informazioni personali dei firmatari.Il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'Unione europea richiede un motivo legittimo per la memorizzazione delle informazioni personali e che le informazioni siano archiviate per il più breve tempo possibile. |
Accedi per gestire la tua petizione. |
Petizioni promosse da altri utenti
Il Popolo italiano prende le distanze dalle parole del presidente Mattarella
NO AL RIARMO EUROPEO
AL COLLEGIO CARDINALIZIO: CONCLAVE SOLO CON ELETTORI PRE 2013 PER EVITARE UN ALTRO ANTIPAPA
A MONS. PARMEGGIANI: GIUSTA DIFESA PER PADRE NATALE SANTONOCITO O REVOCA SANZIONI
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. WALTER BRANDMUELLER Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
"Ultima Spiaggia"
SALVIAMO LO SPORT SCOLASTICO DAI “GIOCHI DELLA GIOVENTÙ”
Legge per vietare l'accesso dei cani nei luoghi pubblici
UNA STRADA DI NAPOLI DEDICATA AD UNA STELLA DELLA LIRICA RENATA TEBALDI
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ROBERT SARAH Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. RAYMOND LEO BURKE Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
C'è qualcosa che vuoi cambiare?
Non avviene alcun cambiamento se si resta in silenzio. L'autore di questa petizione ha deciso di prendere l'iniziativa. Farai lo stesso? Inizia un movimento sociale creando una petizione.
Inizia una tua petizioneAltre petizioni che potrebbero interessarti
Liberiamo Aisha e Nessy
3530 Creata: 2025-07-02
NO CENSURE DI GUERRA!
770 Creata: 2025-07-20
AZIONI PER GAZA
357 Creata: 2025-07-27
PETIZIONE: VISIONE DEI ROGITI DI ELEZIONE DI BENEDETTO XVI E FRANCESCO
4602 Creata: 2025-05-22
SALVIAMO LO SPORT SCOLASTICO DAI “GIOCHI DELLA GIOVENTÙ”
726 Creata: 2025-06-21
CHIEDIAMO CHE IL CAMPO SPORTIVO DI BELLA VENEZIA SIA ASSEGNATO ALL’ASD ROSSOSTELLATO GIORGIONE
232 Creata: 2025-07-21
ECOCIDIO E CONFLITTO GLOBALE: SALVARE L’UMANITÀ, PROTEGGERE LA BIODIVERSITÀ, DIFENDERE IL
205 Creata: 2025-07-08
PETIZIONE Madonna di Marghera dov'era e com'era in Piazzale Giovannacci
138 Creata: 2025-08-01
Oggetto: Qualità dell’aria nel triangolo industriale Melilli–Priolo–Augusta: richiesta di monitoraggio degli idrocarburi non metanici (NMHC) e trasparenza sui dati ambientali
228 Creata: 2025-07-08
PETIZIONE ai Cardinali: OSTENSIONE DELL’ORIGINALE DELLA DECLARATIO DI PAPA BENEDETTO XVI
3267 Creata: 2025-05-03
NO AL RIARMO EUROPEO
4953 Creata: 2025-03-12
Il Popolo italiano prende le distanze dalle parole del presidente Mattarella
36606 Creata: 2025-02-14
Garantire una pensione minima di 2.000€ per i militari delle Forze Armate
37 Creata: 2025-08-01
OBBLIGO DELLE TELECAMERE IN STRUTTURE CHE OSPITANO PERSONE CON DISABILITA' E ANZIANI
609 Creata: 2025-06-24
AL COLLEGIO CARDINALIZIO: CONCLAVE SOLO CON ELETTORI PRE 2013 PER EVITARE UN ALTRO ANTIPAPA
4792 Creata: 2025-05-01
Lettera all'On. Min. Tajani sulla situazione a Gaza
23 Creata: 2025-08-08
YOUNG HEARTS IN ITALIA
51 Creata: 2025-07-08
ilaria grassi deve stare zitta
16 Creata: 2025-07-14
AUMENTIAMO GLI ASILI NIDO NEL BELLINZONESE
241 Creata: 2025-04-14
FOGLIO DI VIA DA BRESCIA PER CELLINO
194 Creata: 2025-07-04