richiesta spostamento Cassonetti da via Riccardo Billi e via Cropani in tre posizioni che servono il quartiere in modo equidistante

La presente petizione nasce dalla gravosa situazione in cui grava il nostro quartiere, Tor di Mezzavia, conseguenza dell'insufficiente mancato servizio di raccolta di attivare tutti gli strumenti previsti dalla Legge per avviare la raccolta differenziata porta a porta finalizzata al riciclaggio dei materiali contenuti nei rifiuti solidi urbani. Riccardo Billi e via Cropani per criticità igienico – sanitarie e decoro urbano . Nella Fig.4 vengono proposte tre posizioni che servono il quartiere in modo equidistante, liberando così una zona ad alto passaggio veicolare e pedonale, rispettando in tal modo la distanza con i palazzi. Insieme al Cdq comitato di quartiere chiediamo alla’AMA lo spostamento dei cassonetti in 3 posizioni , così da eliminare le seguenti problematiche : - accumulo di spazzatura nei pressi delle abitazioni - difficoltà di pulizia dell’area per la presenza di auto parcheggiate - problemi sanitari relativi all’alto passaggio pedonale e fermata scuolabus in via R.Billi e via R.Salvatori - problemi di viabilità su tali strade che sono di collegamento e uscita dal quartiere e altamente frequentate anche da scuolabus, bus, tir e auto - evitare il conferimento da parte del supermercato - disincentivare il conferimento da auto provenienti da altri quartieri - rendere nuovamente disponibili 8 posti auto in una area prospiciente il supermercato e abitazioni

figura_4.jpeg

Tiziana Foscarini    Contatta l'autore della petizione

Firmando, autorizzo Tiziana Foscarini a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.