PEDIGREE "NON IDONEO ALLA RIPRODUZIONE"

Commenti

#2

X la tutela delle razze

(Roma, 2017-01-29)

#4

L'introduzione di questo pedigree sarebbe un passo storico per la cultura cinofila italiana, e un modo per tutelare cani e Allevatori con la A maiuscola. In UK e USA funziona a meraviglia da sempre!

(San Germano dei Berici, 2017-01-29)

#6

Sono un'allevatrice ed e'importantissimo che soggetti non idonei alla riproduzione vengano segnalati dall'ENCI come tali

(Stroncone (TR), 2017-01-29)

#8

Trovo assolutamente giusto come allevatore poter segnalare in Pedigree un soggetto non adatto alla riproduzione. Un bel passo avanti per la tutela delle razze.

(Zenevredo, 2017-01-29)

#9

Perché l'Enci deve prendere atto che la cinofilia non è più quella di una volta, fatta di gente per bene, ora è invasa da commercianti senza scrupoli e di conseguenza deve prendere provvedimenti per proteggere quello che è rimasto della cinofilia vera...

(Rignano Flaminio, 2017-01-29)

#12

Condivido in pieno la proposta

(Cumiana, 2017-01-29)

#13

Approvo e sottoscrivo

(San Cesareo ( Roma ), 2017-01-29)

#15

Approvo e sottoscrivo

(San Cesareo ( Roma ), 2017-01-29)

#16

Ruggero Muzi

(Lodi, 2017-01-29)

#24

Ritengo sia necessario regolamentare questa situazione

(Alfonsine , 2017-01-29)

#29

Mi sembra giusto che si riproducono solo soggetti idonei e che un soggetto da riproduzione abbia un costo più elevato di uno da compagnia

(grugliasco, 2017-01-29)

#30

perché allevatrice riconosciuta enci di una razza popolare

(zenson di Piave , 2017-01-29)

#31

Per tutelare il lavoro di selezione sulla razza che amo e che allevo con criterio

(Foggia, 2017-01-29)

#34

Xke è una cosa eticamente giusta e condivido..

(Castello di godego , 2017-01-29)

#37

È essenziale che l'Allevatore possa cedere "legalmente" soggetti non idoneo alla riproduzione, ceduti a prezzi irrisori, che vengano poi utilizzati in riproduzione in modo arbitrario e dannoso per il cane stesso e per i suoi discendenti.

(Villaga, 2017-01-29)

#49

In quanto allevatrice, ci tengo che la riproduzione canina sia maggiormente regolamentata

(San Francesco al Campo, 2017-01-29)

#50

Iniziativa perfetta, che tutela sia i cani con pedigree che quelli senza e soprattutto tutela la razza

(Pistoia , 2017-01-29)

#54

L'ENCI dovrebbe tutelare tutte le razze dando la facoltà agli Allevatori onesti di fare una prima "scrematura"; i soggetti idonei dovrebbero conseguire almeno un "eccellente" in Expo, meglio se Mostra Speciale.

(Trecenta, 2017-01-29)

#61

Assolutamente corretto

(La Spezia, 2017-01-29)

#67

Reputo sia giusto...

(roma, 2017-01-29)

#70

Non e' giusto dare la possibilita di riproduzione a soggetti con difetti gravi !!

(Falcone, 2017-01-29)

#73

Stufa di vedere partorire soggetti troppo piccoli e far riprodurre soggetti non in standard con la razza o portatori di difetti da squalifica . Abbiamo l'obbligo di tutelare la razza anche se alleniamo a livello amatoriale

(Gozzano, 2017-01-29)

#75

Ritengo giusto tutelare il lavoro di selezione di allevatori seri e responsabili evitando così anche possibili problemi a future cucciolate

(Bergamo , 2017-01-29)

#78

Socio Aggregato con tessera ENCI 2017 numero 57641

(Prato, 2017-01-29)

#80

Sono completamente d'accordo
Forse si smetterà di vedere riprodotti cani che dovrebbero essere sterilizzati e castrati per i vari e gravi spesso difetti che hanno.

(Bracciano , 2017-01-29)

#82

Socio aggregato 0063350

(Torre de' busi, 2017-01-29)

#84

Sono pienamente d accordo

(Quartu Sant'Elena , 2017-01-29)

#86

Sto firmando perché sono molto favorevole a questa iniziativa.

(Limbiate , 2017-01-29)

#87

Condivido il contenuto della petizione.
Tessera di riconoscimento ENCI n°0073761 socio Club Pastore Siciliano

(Vittoria (RG), 2017-01-29)

#89

In quanto allevatrice, ci tengo che la riproduzione canina sia maggiormente regolamentata

(Napoli, 2017-01-29)

#91

È questo un metodo per salvaguardare le razze

(Napoli, 2017-01-29)

#96

È giusto tutelare la razza è gli allevatori, si ad un pedigree per soggetti da compagnia non adatti alla riproduzione

(Palermo, 2017-01-29)

#97

Perché spero in una cinofilia migliore per le nostre Razze che se lo meritano

(San Giorgio Piacentino , 2017-01-29)

#98

Ritengo sia un dovere permettere all'allevatore di avere un mezzo idoneo alla selezione delle proprie linee di sangue, senza che le stesse possano essere inquinate da chi l'allevamento lo intende come un passatempo o un mero piacere personale.

(Montecrestese (VB) , 2017-01-29)

#99

Condivido ogni singola.parola del testo della petizione. In qualità di educatore cinofilo, ho modo di incontrare sempre piu soggetti le cui problematiche erano,se non scontate, molto facilmente prevedibili osservando i genitori. È ora di mettere la parola fine a queste porcate.

(Villasanta (MB), 2017-01-29)

#100

è giusto tutelare le razze e sopratutto la salute dei cani.

(roma, 2017-01-29)

#102

Ritengo che gli accoppiamenti avvengano per migliorare la razza con passione e dedizione.

(Castel Bolognese, 2017-01-29)

#103

0066450

(Genova, 2017-01-29)

#104

dobbiamo essere seri nella selezione per salvaguardare le razze canine.

(PAESE, 2017-01-29)

#107

Socia del gruppo cinofilo viterbese

(Roma, 2017-01-29)

#109

Socio Allevatore Enci 110

(Cumiana, 2017-01-29)

#113

Concordo con la petizione

(Perugia , 2017-01-29)

#117

Socio aggregato N.tessera 49980

(Terni, 2017-01-29)

#121

e' il solo modo per tutelare la razza

(Scarlino, 2017-01-29)

#122

Sono un allevatore e la cosa mi sta a cuore!

(Roma, 2017-01-29)

#123

Non indebolire la razza con accoppiamenti di cani nn idonei alla riproduzione

(Roma, 2017-01-29)

#125

Mi sembra giusto , e soprattutto vorrei che fossero perseguiti penalmente anche chi compra e vende cani senza pedigree

(Montesilvano, 2017-01-29)

#126

N. Tessera 0074055 socio aggregato

(Roma, 2017-01-29)

#130

Firmo per tutelare la selezione delle razze canine!

(Roma, 2017-01-29)

#132

Sono totalmente daccordo

(Caneva, 2017-01-29)

#135

firmo e condivido perché la cinofilia deve difendere e valorizzare gli allevatori che con passione e sacrificio dedicano la loro vita ai propri esemplari, affinché tale lavoro venga preservato e onorato!
Socio gruppo cinofilo e consigliere tessera n° 65853

(cisterna di latina, 2017-01-29)

#136

Ritengo giusto un corretto e severo controllo per la tutela e lo sviluppo delle razze allevate.

(MILANO, 2017-01-29)

#140

Condivido in pieno questa facoltà di selezionare.

(Sant' Antonio Abate , 2017-01-29)

#141

Perché trovo giusta questa petizione che tutela sia la selezione di razza che la persona che si avvicina al mondo cinofilo che acquistando un cane con pedigree pensa di essere tutelata

(Magliano Sabina , 2017-01-29)

#147

Sarebbe già un passo in avanti! Ma sarebbe meglio proporre, come si fa per i gatti, un pedigree da compagnia (con obbligo di sterilizzazione) è un pedigree da riproduzione.

(Berlino, 2017-01-29)

#148

Tessera CCC 74669 socia aggregata

(Salerno, 2017-01-29)

#150

È giusto che vengano messi in riproduzione solo cani che rispecchiano le caratteristiche della razza,ma quanti allevatori saranno disposti ad essere onesti con loro e con il possibile acquirente, se mi permette aggiungerei un mio pensiero personale già portato a conoscenza dell'enci, l'obbligo di per la presentazione alle esposizioni a partire dalla classe intermedia la certificazione della displasia anca e gomiti in quanto spesso giudicate cani displasici assegnandoli pure il primo eccellente con l'attribuzione persino del CAC e CACIB, perciò una piccola responsabilità ricade anche sul lavoro svolto da voi giudici.
Distinti Saluti
Marra Vito Luciano

(Roseto Capo Spulico, 2017-01-29)

#151

Ritengo questa iniziativa meritoria è molto sensata

(Lecco, 2017-01-29)

#153

La selezione è importantissima

(Gerra verzasca , 2017-01-29)

#155

tessera socio aggregato 0056315

(Valsamoggia, 2017-01-29)

#156

È giusto tutelare la salute

(Sarzana , 2017-01-29)

#158

Perché è l'unico metodo per tutelare le razze che alleviamo in caso di cessione di pet a terzi.

(Reggio Emilia, 2017-01-29)

#159

sono d'accordo

(Roma, 2017-01-29)

#160

Approvo questa petizione.

(Montaldo Roero , 2017-01-29)

#164

È importante tutelare la selezione dei soggetti idonei per la riproduzione, piuttosto che quelli che non lo sono...

(Castellaneta(Taranto), 2017-01-29)

#169

socio allevatore n 1217 del 2016

(castenaso, 2017-01-29)

#176

Tessera enci 2017: 0080314

(Varese, 2017-01-29)

#177

è l'ora che allevare diventa una mestiere di persone qualificate e cani qualificate e certificate nr SiT 2016

(gallicano, 2017-01-29)

#182

Sono totalmente d'accordo. Soprattutto sul diritto dell'allevatore a stabilire quali dei soggetti da lui allevati siano idonei a continuare il lavoro di selezione e sul fatto che Il lavoro di selezione di un allevatore è proprietà esclusiva dello stesso ed è l'unico che ha diritto di disporre del proprio lavoro di selezione attraverso i propri soggetti, ceduti o meno. Deve essere data la possibilità agli allevatori di cedere i soggetti che loro stessi ritengano idonei alla riproduzione solamente a persone con cui condividono ideologia e intenti.

(ASTI, 2017-01-29)

#184

Can not be breed with pets, all dogs used for breeding should have a CACIB, as many countries that are members of the FCI are complying with this rule.

(Sevilla, 2017-01-29)

#185

Sono da anni appassionata, e a breve comincerò ad allevare scrupolosamente, Cani da Lupo Cecoslovacchi e purtroppo la situazione in Italia per questa razza è drammatica: o ibridi o cani completamente fuori standard!! E' ora che almeno gli allevatori seri possano far qualcosa per difendere la razza che amano!

(Passerano Marmorito, 2017-01-29)

#186

Il lavoro degli allevatori seri venga tutelato.
Basta con gli accoppiamenti senza criterio

(Salerno, 2017-01-29)

#187

Bisogna saper selezionare una razza

(Ronchi dei Legionari , 2017-01-29)

#188

condivido anche come veterinario e allevatore

(savignano sul rubicone, 2017-01-29)

#190

Nell'interesse degli animali onde evitare inutili sofferenze

(Genova, 2017-01-29)

#193

Voglio tutelare lo standard di razza

(Busto Arsizio , 2017-01-29)