BASTA CODE sulla Strada Provinciale QUINZANESE nel tratto di FENILI BELASI a CAPRIANO DEL COLLE

semaforo.jpg

All'attenzione, del Presidente della Provincia di Brescia Samuele Alghisi, del Sindaco di Brescia Emilio Del Bono e del Sindaco di Capriano del Colle Stefano Sala.

Si vuole portare all’attenzione l'annosa e mai risolta problematica delle lunghe code di auto che si formano la mattina direzione Brescia e la sera direzione bassa, sulla strada Provinciale Quinzanese SP9 all'altezza del semaforo di FENILI BELASI.

Sulla strada Provinciale Quinzanese SP9, ogni giorno passano circa 30.000 veicoli alla velocità media di circa 30 km/h, causando oltre a pericolose code un enorme aumento dell'inquinamento atmosferico locale.

La maggioranza delle macchine riguarda pendolari che si trasferiscono dalla bassa bresciana al proprio posto di lavoro, utilizzando la propria macchina in quanto INESISTENTI I MEZZI PUBBLICI.

Con Delibera di Giunta del 05.12.2017 il Comune di Capriano del Colle Nel 2017 aderiva all'accordo di programma di bacino padano per l'adozione di misure di miglioramento della qualità dell'aria, come i comuni contermini Castel Mella e Flero.

Firma la petizione per:

  • Far DISATTIVARE IL SEMAFORO DI FENILI BELASI, solamente negli orari di maggior traffico (mattina e tardo pomeriggio), rendendo fluido il passaggio con la presenza della Polizia Locale per la Sicurezza Stradale;
  • Far sì che Provincia e Comuni si attivino definitivamente al fine di risolvere la problematica delle INFINITE code causate dall'intenso traffico;
  • Individuare interventi STRUTTURALI definitivi per ridurre il passaggio di veicoli giorno;
  • Aumentare il servizio di Mobilità Ecosostenibile Pubblico;
  • Ridurre l’inquinamento causato dai veicoli in coda con relativi danni alla salute. 
  • Chiedere al Sindaco di Capriano del Colle di firmare l'ordinanza per aderire all'accordo di programma di bacino padano per l'adozione di misure di miglioramento della qualità dell'aria per aderire al bando aria pulita come da delibera Giunta del 2017;

CAMBIAVENTO - Capriano del Colle    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo CAMBIAVENTO - Capriano del Colle a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Si noti che non é possibile confermare la propria firma rispondendo a questo messaggio.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...