Disabilità e diritti

Sono Cristina mamma di Rocco bimbo di 3 anni che purtroppo un anno fa è divenuto disabile; il mio bimbo non è più autosufficiente e per mangiare ha bisogno di essere aiutato ponendo il cibo solido sotto i denti molari per poterlo masticare e ingerire. Il comune di Roma non ha provveduto ad inviare nelle scuole una persona qualificata per farlo mangiare e, cosa che riguarda tutti i bimbi disabili e non, il personale scolastico non è in grado di fare la manovra di disostruzione ( al momento è sufficiente solo una persona che lo sappia fare). Inoltre il personale scolastico deve essere formato per far fronte ad eventuali crisi epilettiche che purtroppo possono colpire bambini sani e disabili soprattutto nella fascia 0/6. Quindi chiedo a gran voce che il comune di Roma e il ministero dell'istruzione inseriscano dei corsi obbligatori per tutto il personale scolastico comprese le OEPA per far si che abbiano le conoscenze per intervenire nei casi di crisi epilettiche e disostruzione. Tutto questo m'impedisce di stare serena e quindi quando il mio bimbo è a scuola non mi muovo da casa perché devo poter intervenire il prima possibile in caso di crisi o bisogni di Rocco

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Cristina a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Si noti che non é possibile confermare la propria firma rispondendo a questo messaggio.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...