RACCOLTA FIRME PER RICHIESTA DI CONNESSIONE FIBRA OTTICA NELLA 'PIANA PALLAVICINI' IN GENOVA PEGLI

La presente petizione è rivolta a tutte le persone fisiche e giuridiche residenti, abitanti e con sede legale/operativa nel quartiere cosiddetto 'Piana Pallavicini' edificato in Genova Pegli, che dimostrano interesse ad essere raggiunti e poter utilizzare un servizio di accesso ad Internet basato su una rete ultraveloce in fibra ottica realizzata in tecnologia FTTH (fibra fino a casa). La tecnologia FTTH è l’unica in grado di garantire una velocità di trasmissione fino a 1 Gigabit per secondo, sia in download che in upload, consentendo così il massimo delle performance. Prestazioni non raggiungibili con le reti in rame (ADSL) o fibra/rame (FTTC) che attualmente sono in uso nel suddetto quartiere.

La presente campagna di raccolta firme è indirizzata all'azienda OPEN FIBER e a tutte le altre aziende competenti che possano creare la struttura e successivamente erogare il servizio tramite gli operatori telefonici.

Questa petizione ha carattere di interesse e non obbliga nessun firmatario a sottoscrivere un abbonamento con il gestore che si adopererà a creare l'infrastruttura. Ogni soggetto firmatario avrà il diritto di scegliere successivamente se utilizzare il nuovo servizio contattando il proprio operatore telefonico.

Lo scopo primario di questa petizione è quello di usufruire di un servizio che porterà benefici di comodità, sicurezza e innovazione tecnologica a tutti i soggetti che abitano e lavorano nella 'Piana Pallavicini' di Pegli. Il nostro quartiere merita di essere messo alla pari ad altri limitrofi i quali da diverso tempo, mettono a disposizione dei propri cittadini e delle proprie imprese la possibilità di godere di una connettività più veloce, stabile e sicura di quella che noi della 'Piana Pallavicini' usiamo attualmente.

Firmando, autorizzo a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.

IMG_20191120_194148.png

Quartiere 'PIANA PALLAVICINI' a Genova Pegli    Contatta l'autore della petizione

Firmando, autorizzo Quartiere 'PIANA PALLAVICINI' a Genova Pegli a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.