CHIEDIAMO IL REINTEGRO NELLA LISTA M5S DI CARLO M. CHIOSSI

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione CHIEDIAMO IL REINTEGRO NELLA LISTA M5S DI CARLO M. CHIOSSI.


Ospite

#26

2016-03-26 09:56

Non sapevo dell'esclusione e non mi sembra possibile perché Carlo è' un attivista sempre presente e gentile con tutti, una persona dolcissima e a 5 stelle, credo sia davvero un errore la sua esclusione

Ospite

#27

2016-03-26 11:19

Conosco pesronalmente la persona.

Ospite

#28

2016-03-26 11:22

Brava persona, bravo arch.to

Ospite

#29

2016-03-26 11:31

Un professionista serio

Ospite

#30

2016-03-26 11:33

Grande uomo e serio

Ospite

#31

2016-03-26 14:14

Si verità subito

 


Ospite

#32

2016-03-26 19:00

l'ho votato con una delle mie preferenze, non conosco le beghe del suo municipio ma mi sembra un errore. Il mio voto verrebbe vanificato e non mi piace.
V

#33

2016-03-27 10:28

Forse è stato espulso perchè è andato contro i portavoce fin dai primi giorni in cui si sono insediati, forse perchè ha continuato a manifestare pubblicamente contro il movimento 5 stelle ed i suoi portavoce creando proseliti, forse perchè in più occasioni ha parlato a nome del movimento 5 stelle senza averne titolo dovendo poi smentire dichiarazioni non veritiere, forse perchè ha pubblicato soluzioni a problemi di Roma che sono contrarie ai principi del movimento come ad esempio assegnazioni dirette senza bando ad associazioni, forse perchè ha creato una corrente nel proprio municipio inviando una lettera ai portavoce nazionali contro altri portavoce dello stesso movimento, forse perchè nonostante ha ricevuto una risposta in cui si chiarivano le posizioni e nonostante questo ha continuato a manifestare pubblicamente avversione verso il movimento 5 stelle ed i portavoce eletti e delegati da Beppe Grillo. Qualunque espulsione avviene in seguito alla verifica di tutte le azioni svolte contro il movimento stesso. Firmate ancora petizioni, alzate polemiche, protestate invece di impiegare il tempo a risolvere i problemi della città, di persone che perdono casa, di persone che perdono il lavoro, invece di pensare a persone espulse che hanno un lavoro e sono di quella generazione che ha lasciato che venisse demolito e rapinato il paese. Continuate a fare polemiche e fare gli offesi e gli indignati invece di andare sul territorio, continuate a condividere post invece di scrivere mozioni ed interrogazioni, fare sopralluoghi e denunciare, continuate a fare così perchè è più facile fare la petizione che non verrà mai accolta ed a cui non vi sarà mai una risposta, invece di fare petizioni per l'acqua pubblica che in questi giorni stanno massacrando, o a informare i cittadini che c'è un referendum sulle trivelle, o che ci saranno 30000 sfratti a roma nei prossimi mesi. Continuate a pensare all'espulsione, questa sì che è una battaglia non sconfiggere il malaffare. Continuate a cercare una persona che vi rappresenta invece di muovervi in prima persona. Mettetevi la spilletta dei 5 stelle e poi parlate dei massimi sistemi in qualunque situazione, invece di stare sul territorio. Se siete veramente del movimento saprete che non è una persona che fa la differenza e se una persona viene espulsa vuol dire che qualcosa ha fatto. Ora decidete se volete essere a favore del movimento ed aiutarlo con le cose di cui il movimento ha bisogno, oppure continuare con questa roba magari i prossimi espulsi sarete voi. E leggetevi ogni tanto il non statuto, ma leggetelo bene senza interpretare regole a proprio piacimento.

maura

#34

2016-03-27 11:43

scusatemi non lo conosco e non posso parlare, spero che se la sua eliminazione è stata ingiusta venga reintegrato

Michela Riviello
L'autore di questa petizione

#35 Re:

2016-03-27 18:25

#33: V -  

 Forse...forse...forse...non è con le supposizioni che puoi accusare qualcuno pubblicamente. O sei uno dei tanti prepotenti del web? Allora, o ti identifichi e posti i tuoi commenti (e le tue accuse ) in modo palese -cioè senza nascondersi dietro l'anonimato di un pc- oppure domani mattina sarò costretta a rimuovere il tuo commento. Attendo risposta.
Saluti. 
L'autrice della petizione
Michela Riviello


Ospite

#36

2016-03-27 20:00

Un conoscente serio e impegnato.
Carlo Chiossi

#37 Re:

2016-03-27 20:09

#33: V -  

 Se queste sono le accuse, sarà  più  facile  smontarle in quanto prive di fondamento e la querela sarà  più  semplice.

Se hai la cortesia di firmarti te ne sono grato altrimenti ritengo una vigliaccata questo commento. .. un idea di chi sei la ho.


Ospite

#38

2016-03-28 11:01

Conosco Carlo da molti anni persona squisita.

Ospite

#39

2016-03-28 11:46

Perchè conosco Carlo e condivido tutto cio' ke avete scritto su di lui

Ospite

#40 Re:

2016-03-28 12:33

#25: -  

Carlo è in possesso di una lettera inviatagli dallo Staff contenente le VERE motivazioni e sa benissimo che il motivo non è solo la lettera... Siete poco informati. Un consiglio: inserite nella petizione il testo completo della notifica ricevuta da Carlo e contenente le VERE motivazioni, non quelle raccolte per sentito dire... in questo modo la petizione sarà più onesta e meno strumentale.

 

Michela Riviello
L'autore di questa petizione

#41 Re: Re:

2016-03-28 14:04

#40: - Re:  

 Le motivazioni non sono "raccolte per sentito dire", come affermi. E nessuno ha intenzione di strumentalizzare alcunchè.. Ma poi scusa, perchè chi dichiara cose tanto "importanti" non si firma mai con il suo nome e cognome?? Sono contraria all'anonimato, questa petizione è pubblica e pertanto un "pizzico" di trasparenza sarebbe auspicabile, da parte di chi commenta.


Ospite

#42

2016-03-29 01:55

Se si e' prodigato per tanto tempo non vedo ragione alcuna per esonerarlo.

Ospite

#43

2016-03-29 08:29

Riflessione del mattino “ la lettera anonima “
Ma perché, un giorno, a un certo punto, qualcuno decide di inviare una lettera anonima (cartacea o virtuale che sia) ?
Ogni caso ha una motivazione diversa. In tutti i casi, se si ritiene che queste possano concretare gli estremi di una minaccia reale, è certo bene non prenderle alla leggera. Meglio, dunque, rivolgersi alle autorità.
Aldilà degli aspetti pratici e delle “soluzioni” che sono facilmente conoscibili da chiunque incappa nella spiacevole situazione, la reazione doverosa che si dovrebbe avere dinanzi ad un tale accadimento è quella di analizzare, senza pretese di esaustività, i motivi che possono spingere taluno a scrivere una missiva senza firmarsi, e delinearne un potenziale identikit.
Un amore finito ? un tradimento scoperto ?, una crisi lavorativa ?, oppure un attacco di poltronite infettata dalla sete di potere ??? questi e mille altri possono essere i fattori scatenanti.
Certo è che la rabbia provata e la forza con cui, solitamente, si pronunciano alacri e gioiose invettive contro il destinatario dall’alto di un pulpito (ANONIMO), non sono controbilanciate dalla stessa forza, dal coraggio e dalla schiettezza da parte del mittente di firmare le affermazioni fatte.
Ora, questo perché?
Forse perché si è consapevoli che quelle misere scritte altre non sono che falsità dettate dalla rabbia, forse – anzi, quasi certamente- perché non si è in grado di sostenere un confronto diretto con il destinatario (certo che un monologo fatto di cattiverie e falsità può essere redatto anche dalla più povera delle menti, mentre un dialogo o un confronto “all’americana” richiedono qualche dote in più – dialettica e intellettiva - che il povero anonimo mittente di turno, verosimilmente non ha – diversamente, quale maggior soddisfazione per “schiacciare pubblicamente” il proprio nemico di un confronto aperto al pubblico in cui si possa gridare l’infamia e decretare l’ agognata sentenza.
Non pare condivisibile l’appello alla privacy che, quando un’accusa vuole essere presa seriamente in considerazione, deve sempre constare di un soggetto sottoscrivente (lo sa bene chi va a sporgere una denuncia o una querela: anche questa va firmata !) e, aldilà dei risvolti giuridico-legali, par qui di poter concludere che l’autore di una lettera anonima, uno che redige uno scritto anonimamente, è appunto perché, senza cercare il gioco di parole (che però par esserci amico) ha un’anonima-mente: una mente a tal punto anonima da non avere la capacità di sostenere le proprie opinioni e tanto anonima da ignorare persino l’importanza dell’uso aperto del pensiero e della libera manifestazione dello stesso ( principio- diritto Costituzionale ).
Vien quasi da concludere che quello anonimo, dunque, non possa nemmeno assurgere alla categoria del pensiero debole (che sarebbe già qualcosa, in quanto più che un debol-pensiero pare sia un non-pensiero (quale pensiero può essere definito tale, se non può farsi forza di una motivazione e di una fondatezza che non teme il confronto e la smentita?).
Ma soprattutto chi si nasconde dietro lettere anonime può ricoprire incarichi pubblici ????


Ospite

#44 Re: Re:

2016-03-29 08:33

#40: - Re:  

 Se sei cosi ben informato perche non pubblichi la lettera inviata allo Staff  unitamente a tutti i firmatari ? fallo per sete di trasparenza e giustizia. 

 


Ospite

#45 Re: Re: Re:

2016-03-29 17:16

#44: - Re: Re: 

Qui è in discussione l'espulsione di una persona votata nelle primarie online come consigliere comunale, democraticamente. Quindi la cosa non è di poco conto.  Ci sono state espulsioni prima della votazione, ed allora lo staff è stato in grado di valutare la correttezza delle candidature e qui è comprensibile l'autotutela dello staff che ha vagliato le candidature. In questo caso perchè lo staff non è intervenuto prima? Forse le accuse, che non conosciamo, sono uscite fuori solo dopo la selezione di Carlo Chiossi come candidato. Fateci sapere


Ospite

#46

2016-03-30 06:24

Quando saprò le motivazioni di un espulsione la potrò condividere. Cosi no. Ci sono troppi presunti custodi di verità in giro. Troppo pericolosi.
Carlo Chiossi

#47 Re:

2016-03-30 13:21

#46: -  

 al commento #33 trovi in forma anonima le accuse che mi sono state rivolte, potrei scrivere 100 paqine di risposta per dimostrare che non corrisponde nulla a verità, e se alcune mosse le ho fatte è stato solo per pretendere il rispetto delle poche regole che il movimento si è dato, in primis il ruolo del portavoce così come da definizione del Blog e non un "autorità" precostituita capace di fare il bello ed il cattivo tempo senza nemmeno onorare l'impegno preso.

Carlo Chiossi

#48 Re: Re: Re: Re:

2016-03-30 13:28

#45: - Re: Re: Re:  

 Infatti le accuse sono uscite fuori non appena hanno saputo della votazione e del mio inserimento nella lista dei 48 candidati (dimostrabile con documenti).

Vogliamo ipoteticamente presupporre che a qualcuno ha dato fastidio?

Che quel qualcuno (e non so chi) tema che gli si scoprano gli altarini se raggiunge una poltrona municipale?

Che qualcuno mi abbia anche calunniato pur di danneggiarmi?

dovrei firmare questo commento "Andreotti" ...... a buon intenditor...


Ospite

#49

2016-03-31 07:28

Una persona competente onesta e disponibile. Attivista esemplare.
Perché toglierlo?
Gaetano Savoca
Ospite

#50 Riammissione Carlo Chiossi

2016-04-22 08:54

Nulla da dire. Giustizia è fatta. Ciao Carlo. Riconoscenza e merito all'amica Michela.