Save Su Palatu!

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Save Su Palatu!.

Questo post è stato rimosso dall'autore del post (Mostra dettagli)

2012-01-02 19:46


Questo post è stato rimosso dall'autore del post (Mostra dettagli)

2012-01-02 19:50



Ospite

#278

2012-01-02 19:53

a quanto pare non mollate neppure voi, vi siete introdotti dentro una petizione ativata da uno sconosciuto che ha conosciuto villanova e su palatu, siete entrati a completare l'opera distorsiva della verità e a farci fare questa bella e porca figura. Fate passare per malato di si impegna per la cultura e non vi rendete nemmeno conto dei danni che state facendo. Continuerete a mangiare patate per tutta la vita, quando finiranno anche quelle mangerete il fieno secco che avete lasciato intorno a voi se non avete già fatto terra bruciata

Ospite

#279

2012-01-02 20:38

???? si certo e magari la Terra è piatta

Ospite

#280 Re: Re: Re: Re: Re:

2012-01-02 22:51


Ospite

#281 Re: Re: Re: Re: Re: Re:

2012-01-03 02:24


Ospite

#282

2012-01-03 19:16

Ma ora che cosa succede?

Ospite

#283 Re:

2012-01-03 19:21

#282: -

bella domanda... chiedilo al sindaco.... o all'assessore alla cultura... tanto non lo sanno neanche loro...

 


Ospite

#284

2012-01-03 19:27

si potrebbe fare una proiezione permanente dei filmati d'autore realizzati dal giovane cineasta nonchè assessore al bilancio, politiche giovanili, sport e attività produttive (!!!) altro che quella palla di foto di gente pesante!

Ospite

#285 Re:

2012-01-03 21:15

#284: -

che splendida idea! poi faciamo la sagra della gallina, magari riusciamo a far venire gente!


Ospite

#286

2012-01-03 21:51

tranquilli la caritas per vuole continuare a sentirsi un assistito è sempre aperta

Ospite

#287 Re:

2012-01-03 22:50

#278: -

preferisco le patate ai cetrioli o alle zucchine... ma si sa i gusti sono gusti


Ospite

#288 Re:

2012-01-03 23:06

#282: -

SEMPLICE...CONTINUIAMO A SCRIVERE CAZZATE QUA... ORMAI E' DIVENTATO UN POSTO DOVE SFOGARCI E CONSOLARCI A VICENDA


Ospite

#289 Re: Re:

2012-01-03 23:23

#285: - Re:

giusto quella possono organizzare lui e la sua combricola di pagliacci (amministratori e affini), tanto ormai è questo il livello della cultura (e non solo) a villanova... già siamo messi bene!


Ospite

#290

2012-01-03 23:25

Ma perché invece di perdere tempo non andate veramente a coltivarle le patate e le zucchine...mi sa di gente che non ha un cazzo da fare e continua a scrivere tante di quelle cazzate che fanno del male sia a Villanova, alla sua amministrazione, a Su Palatu e a chi l'ha gestito.
Questo forum forse aveva una logica...ora è peggio della BALZA DE PIATTA E' FUNTANA...


Ospite

#291 Re:

2012-01-03 23:30

#290: -

perchè invece l'amministrazione e affini non organizzano un bel dibattito pubblico così ce le potremmo dire in faccia le cose e potremmo sentire i perchè di certe scelte... FORZA ESPONETEVI AL RISCHIO DELLA DEMOCRAZIA! DIMOSTRATE CHE PORTATE A TESTA ALTA LE VOSTRE SCELTE E NON AVETE PAURA DEL CONFRONTO!!!!


Ospite

#292

2012-01-04 00:41

sono una marionetta ia ia oooo
PRENDETE COSCENZA DELLE VOSTRE POTENZIALITA ,FORSE E MEGLIO.

#293 CON UN PO DI BUON SENSO DA PARTE DI TUTTI......

2012-01-04 14:49

intervengo perché ho firmato e sottoscritto la mozione che ha illustrato e il promotore ma anche tanti di quelli che sono intervenuti nella stessa . Ci sono delle diversità di interpretazione, è chiaro che il promotore non fa parte della maggioranza,chiaro a tal punto che se un cittadino qualunque pone un quesito e seguono un fior fior di commenti (probalilmente non sta a cuore solo a lui) quindi ci sono diverse valutazioni. Io non faccio mia una polemica politica che tende a mettere in luce problemi manchevolezze (qualora ci siano) da parte dell’amministrazione (attuale o passata) ecc.. Da questo punto di vista io mi riconosco nella prima parte dell'quesito(chiuderà su palatu per sfratto) , con l’ovvia chiosa che tutto è perfettibile, tutto è migliorabile e quindi da questo punto di vista credo che si possa fare di più, mi prendo anche un piccolissimo merito per avere incalzato da sempre fin dall’inizio questo dibattito affinché questo tema venisse maggiormente affrontato in termini un pochino più serrati, più decisi e concreti, dove non posso ritrovarmi sulla informativa del sindaco e della giunta perché troppe volte la questione era troppo personalizzata, qualcuno addirittura diceva che queste discussioni dovevano essere fatte a consiglio comunale chiuso e segregato perché si parlava di ruoli delicati rispetto alle persone. Allora io adesso vorrò parlare in termini tutti generali, prescindendo dalla situazione locale. Allora, alcuni ruoli, i ruoli del comando in generale, portano in sé il carattere dell’esclusività al punto che c’è il comandante e il vice comandante, il sindaco e il vice sindaco ass. ecc, A questo punto è un affronto all’intelligenza di ognuno e per me è un’aberrazione logica che colui che esprime un ruolo così importante , al punto da essere esclusivo o al punto da formalizzare il fatto che in sua assenza ci debba essere una funzione vicaria come questa.. Questa per me è un’aberrazione, punto. Nessuno di noi accetterebbe oggi
che ci sia un cittadino attento che pone una domanda e come risposta abbia innumerevoli consensi e attacchi da parte di tutti,ma non da chi e "eletto" a farlo.penso che nessuno di noi accetti il fatto che ci sia un primo cittadino che viene chiamato a dare una risposta e si esimi dal farlo,(è il suo dovere istituzionale) anche nella difficoltà di affrontare una questione che non prevede lidi privilegiati e quindi io non sono qua a dire non voglio neanche star lì a vedere dov’è che iniziano le responsabilità o i meriti dell’amministrazione rispetto a quelli dell'opposizione . Io sottolineo solo ed esclusivamente questo aspetto. Ecco, da questo
punto di vista io sottolineo questo punto circoscritto, ma per me fondamentale, che è
quello che mi ha spinto a condividere questa sollecitazione, questa battaglia, questo confronto che potrebbe sembrare politico ma non lo è per niente si tratta solo di capire quale sia il meglio da farsi per il bene della comunità VILLANOVESE, che ormai è alcuni mesi che si protrae.

Ospite

#294

2012-01-05 13:55

Oggi 5 gennaio 2012, sul quotidiano La Nuova Sardegna, appare solo ciò che si vuol far apparire e pertanto:

In merito alla vicenda di “Su Palatu”, l’amministrazione comunale di Villanova Monteleone, ritiene di dover replicare con fermezza alle notizie apparse in questi giorni, bollandole come solo frutto di demagogia e populismo da parte di chi, a Villanova, sta cercando di manipolare i fatti. Si conferma che è intendimento dell’amministrazione comunale garantire la prosecuzione delle iniziative culturali, anche e soprattutto con attività legate alla fotografia. Pertanto Su Palatu non sarà chiuso. In merito poi al presunto “sfratto” è necessario e fondamentale sapere che la Soter di Salvatore Ligios gestiva Su Palatu e le attività culturali connesse, in virtù di una convenzione scaduta il 30 Maggio 2011. Ebbene, subito dopo la scadenza della convenzione, è proprio lo stesso Ligios, in qualità di amministratore della Soter, a comunicare l’indisponibilità a firmare una nuova convenzione con l’Amministrazione Comunale. Alla luce di questo fatto incontrovertibile, pertanto non è l’amministrazione comunale che ha “sfrattato” la Soter, ma essa stessa che ha ritenuto di non voler stipulare una nuova convenzione. Inoltre se veramente questa amministrazione avesse avuto l’intenzione di boicottare o ancora peggio, “far chiudere” le iniziative culturali legate alle mostre fotografiche di Su Palatu, di fatto, alla scadenza della convenzione, in data 30 Maggio 2011, avrebbe già richiesto alla Soter di rilasciare l’immobile. Cosa che invece non è avvenuta, e anzi, nel corso del corrente anno, pur in assenza di convenzione alcuna, l’attività culturale di Su Palatu è regolarmente andata avanti. Inoltre, quando si concede l’uso di un immobile, a qualsiasi titolo, ciò deve avvenire nelle forme previste dalla legge. Pertanto nella comunicazione indirizzata alla Soter di Ligios, si chiedeva, per un preciso obbligo giuridico, semplicemente di regolarizzare la propria posizione per la gestione dello spazio espositivo, manifestando altresì, nella stessa lettera, la disponibilità del Comune a concedere, nelle more della regolarizzazione del rapporto fra le parti, la struttura de Su Palatu per iniziative culturali, compresa e specialmente la fotografia. Inoltre ribadisco che il lavoro svolto da Ligios ha portato il nome di Villanova a varcare anche i confini nazionali, ma non mi sono mai sognato di affermare che in un paesino montano non si può fare cultura d’eccellenza. Semmai, e molto più semplicemente, questa amministrazione comunale ritiene che la cultura sia un importante volano per lo sviluppo del paese, che i diversi convegni, manifestazioni e dibattiti con figure di caratura nazionale organizzati in questi due anni dalla mia amministrazione dimostrano. A tal fine è sufficiente ricordare le conferenze con la presenza della poetessa candidata al premio nobel per la letteratura Marcia Theophilo, dello scrittore Wolf Storm, dell’ex prefetto di Roma Carlo Mosca, del presidente emerito della Corte costituzionale prof. Valerio Onida, del deputato prof. Guido Melis, l’eurodeputato on. Giommaria Uggias, del giornalista Giommaria Monti, dei professori Facoltà Architettura Maciocco e Cecchini, dell’artista russa Yanina Antsulevich, ecc . Siamo però anche convinti che Su Palatu possa e debba diventare un polo culturale d’eccellenza, un vero e proprio ”centro di cultura”. E proprio con l’obiettivo di far crescere Su Palatu che questa amministrazione è convinta che far convergere a Su Palatu le diverse manifestazioni e le “forme di fare cultura”, sia un modo corretto per far crescere ancora di più Su Palatu. Infine un’ultima notazione in merito alla somma di 18.600 euro, che l’amministrazione comunale erogava, ogni anno, in favore della Soter, per gli oneri di gestione inerenti le attività di Su Palatu. Infatti, ad onor del vero, oltre alla somma predetta, per l’organizzazione delle mostre fotografiche ed iniziative di fotografia, sono stati erogati negli ultimi 5 anni circa € 350.000,00. Denari che sicuramente sono stati utilizzati per allestire iniziative fotografiche di assoluto valore, ma che dimostrano che le stesse abbisognano di risorse economiche altrettanto importanti. Inoltre una considerazione sulle iniziative culturali legate alle nostre tradizioni. Non ho mai detto che a Su Palatu l’attuale amministrazione vuol portarci dentro “i cavalli e magari dar ad essi biada o fieno”, ma che anche le manifestazioni di cultura popolare meritano attenzione, in quanto espressione di valori e tradizioni della nostra comunità. Questo non significa, peraltro, che queste ultime non possano convivere con altre espressioni culturali, compresa la fotografia, che continueranno a far parte dell’offerta culturale villanovese.











Ospite

#295 Re: POLLICE VERSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2012-01-05 14:22

#294: -

BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ARRAMPICATEVI SUGLI SPECCHI CHE TANTO GIA' E' PICCOLA LA FIGURACCIA CHE STATE FACENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ORA E' PURE COLPA DELLA STAMPA CHE TRAVISA LE COSE!!!!!!!!!! ME NON CE LE AVETE LE PALLE PER DIRE COME STANNO LE COSE? PARLATE DI UNA SERIA PROGRAMMAZIONE E NON PROMESSE FARLOCCHE SU PRESUNTA CONTINUITA' SULL'ATTIVITA' FOTOGRAFICA O CULTURA LOCALE DA VALORIZZARE.... BUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ospite

#296 Re:

2012-01-05 14:57

#294: -

A furia di copiare e incollare le stesse risposte si da conferma che l'ipocrisia è sovrana. Volete continuare  a fare mostre fotografiche voi dell'Amministrazione? con quali soldi? Avete un altro nome che possa trainare su palatu alla stessa velocità e con la stessa qualità? uno di fuori!??   Cioè,  non si sono risorse per la società che proponeva tore ligios e li trovate per un altra? Avete massacrato i cittadini con i volantini contro su palatu, con scritte ben evidenti: "basta con la fotografia" e ora dite che volete proseguire con la fotografia,  VOI!!!???  Le forme di cultura che avete proposto finora ritenete che siano paragonabili o confrontabili con l'attività di su palatu?  Si vogliono nascondere intenzioni vere raccontando progetti inarrivabili e irrealizzabili. Se non si friggeranno patate si riuscirà finalmente a friggere l'aria!


Ospite

#297 Re: Re:

2012-01-05 15:36

#296: - Re:

NOTIZIA DELL'ULTIM'ORA! L'ASSESSORE ALLA CULTURA DI VILLANOVA NOMINATO DIRETTORE DELLA BIENNALE DI VENEZIA! se lo contende anche il Musèe d'Orsay, la fondazione Guggenheim e il Metropolitan. unanime il mondo dell'arte si inchina ai suoi rivoluzionari progetti.


Ospite

#298 Re: Re: Re: CASALINGA AFFUTTATA

2012-01-05 15:49

#297: - Re: Re:

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQzLOGk9SmQ06G4RG6dX-6MDYShrLYAotOWLCJbO...

NUOVA FRIGGITRICE AD ARIA DELONGHI! PER CONIUGARE LA FRITTURA DELLE PATATE E DELL'ARIA IN UN UNICO ELETTRODOMESTICO! DIMISTRAZIONI PRATICHE DEL SUO UTILIZZO A SU PALATU - VILLANOVA MONTELEONE. PER INFO E COSTI CONTATTARE ASSESSORE ALLA CULTURA E SINDACO DI VILLANOVA.


Ospite

#299

2012-01-05 16:10

accidenti ora villanova verrà dimenticata dal mondo intero e a causa della mancanza di mostre fotografiche i villanovesi diventeranno tutti ignoranti e si riuniranno a su palattu a ballare ballo sardo e a mangiare porcetto arrosto finchè non moriranno di stenti a causa di tutte le ricchezze e la cultura che hanno perso a causa dell'interruzione della liquidità per le mostre.
o mio dio come faremo, forse i maya avevano ragione siamo vicini all'apocalisse.
sveglia, sveglia

Ospite

#300 Re:

2012-01-05 16:17

#299: -

ridici pure sopra IGNORANTE!