Una firma per Chuck 6

Quoted post

*GeyBy*

#3599 Re: Re: Re:

2013-03-04 15:27

#3598: Alexander - Re: Re:  

 Scusa....non ho specificato che il panel NERD HQ è quello del 2012....Ho letto quello che hai detto.....Su alcuni punti però non concordo....Ad esempio....Hai detto che non sei d'accordo con l'evolversi dei protagonisti....Io invece credo che è stato un punto di forza di tutta la serie completa.....Chuck, dallo "sfigato " che era nelle prime 2 stagioni....è diventato un " uomo" forte e sicuro di se.....pronto a sacrificare la sua vita per salvare le persone che ama.....e Sarah, dalla super spia assassina fredda e spietata.....è diventata una donna e moglie molto sensibile e follemente innamorata di suo marito..... Alla domanda di Emma a Sarah: " Quando hai lasciato tutto per andare andare alla CIA, avresti mai pensato che saresti arrivata fin quì?".....Sarah rispose: " NO, ma Chuck mi ha insegnato che qualche volta è bello farsi soprendere"...

Comunque sono d'accordo sul fatto che i nemici sono sempre gli stessi......

Risposte

Alexander

#3603 Re: Re: Re: Re:

2013-03-04 17:15:30

#3599: *GeyBy* - Re: Re: Re:

Si quello l'ho visto mi chiedevo se c'erano dei video del Party (Nerd HQ), spero ci sia anche nel 2013 con tutto il cast.

Forse mi sono spiegato male ma è proprio l'evolversi e la crescita dei personaggi che mi ha fatto amare la serie (nelle altre serie i cambiamenti sono quasi irrilevanti). Yvonne ha dichiarato che per lei è stato molto difficile interpretare Sarah che perde la memoria dopo aver costruito così tanto. Inoltre Sarah aveva espresso diverse volte che era suo desiderio avere una vita normale, una famiglia e dei figli. Questa è la chiave di tutta la serie e cioè la realizzazione di questo desiderio. Incentrare il finale sulla spiaggia e la ripetizione delle frasi di Sarah da parte di Chuck (frasi cmq già dette e ormai assodate nella serie) è stato deludente, inutile e ripetitivo.

Mi chiedo come ragirebbero gli autori se dopo aver costruito qualcosa di importante questo venga distrutto e devono ricominciare da capo con condizioni diverse (ricordo che Chuck era cambiato e Sarah è stata resettata, chi lo dice che possono ricominciare da capo partendo da due punti di partenza differenti?), penso che sarebbero delusi e incazzati come noi fans. Sono le basi di qualunque scrittore: tante avversità per arrivare al lieto fine e non tanti eventi positivi (la casa dei sogni, desiderio di aver un figlio, lasciare lo spionaggio e pensare alla famiglia) per poi perdere tutto. Per questi motivi penso che il finale sia stato condizionato dall'intenzione di spingere la WB a fare un film per accontentare i Fans (forse nessuno ha mai dato la possibilità ai creatori di Chuck di fare un film) oppure sono degli incapaci che pensavano di stupire la gente. Io reputo corretta la prima ipotesi infatti guardando la 2° e la 4° stagione (che potevano essere le ultime) i finali erano positivi.

Vorrei chiedere: prendendo ad esempio Dexter, il finale più plausibile sarebbe quello di finire sulla sedia elettrica (come dichiarato dal produttore), invece molto probabilmente (se Yvonne accetta la proposta o allungano la serie) Dexter potrebbe scappare con Hannah, assassina e suo unico vero amore (penso che lei potrebbe cercare di ucciderlo ma non ce la farà e poi....). Se dovessi avere ragione che messaggio potremmo avere? Che un serial Killer ha un lieto fine mentre il bravo ragazzo no????