CINTURA di PROTEZIONE per IL PROGETTO DI PIAZZA VERDI LA SPEZIA

Quoted post

antonella capponi
Ospite

#75 Re: Re: mi spiace sono daccordo con i dissidenti!

2013-07-31 11:25

La prima volta che sono venuta a La Spezia avevo 13 anni, in gita con la scuola, ricordo  il viale con le grandi palme lungo la riva del mare, allora questa visione provocò in me un grande stupore perchè quelle palme io non le avevo mai viste. Ricordo Lerici, meravigliosa, e quella costa. Poi sono tornata di nuovo, quando di anni ne avevo 40, perchè il Museo di Arte Contemporanea presentava Tinguely e Munari, ho rivisto quelle Palme e mi sono innamorata dei numerosi alberi di arance che lì usate come ornamento lungo le strade e credo che caratterizzi i vostri luoghi. Strano, mi sono detta, non siamo in Sicilia! Il popolo di pescatori non è mai stato nè mai sarà ignorante perchè gli uomini di mare conoscono bene il cielo e la posizione delle stelle, conoscono le rotte e il mare il bene più prezioso di questa terra. L'ignoranza, se mai risiede, risiede in chi si lascia abbindolare da millantatori quale è Sgarbi che offende in pubblico, tratta male, dice parolacce e ha la presunzione di sentirsi un LETTERATO! Mi perdoni, ma i sono stata educata al dialogo, alla bellezza e all'arte. Con ammirazione verso tutti gli spezzini che vivono lì.

Risposte


Ospite

#77 Re: Re: Re: mi spiace sono daccordo con i dissidenti!

2013-08-02 13:55:54

#75: antonella capponi - Re: Re: mi spiace sono daccordo con i dissidenti! 

 Grazie Signora Capponi prendero' a prestito alcune delle belle parole che ha speso per la mia città