Contro l'abolizione del bonus maturità.

Quoted post


Ospite

#209 Re:

2013-09-11 13:43

#199: -

è quel che mi chiedo anch'io...ma d'altro canto si sapeva che questo Governo è debole e avrebbe ceduto alle pressioni degli studenti mediocri che, ovviamente, sono molti di più rispetto a quelli che hanno conseguito un voto alto dopo grandi sforzi e sacrifici. Non mi sorprendo dunque che su 84000 partecipanti ai test ci siano soltanto 2000 firme..poi i detrattori parlino pure di un bonus che crea disequità, ma la realtà è che purtroppo ancora una volta all'eccellenza non è riconosciuto nessun merito, e ad averla vinta sono coloro che evidentemente di eccellente hanno ben poco!

Risposte


Ospite

#211 Re: Re:

2013-09-11 13:58:57

#209: - Re:

ricordati che ci sono eccellenze ed eccellenze, cioè ti sembra giusto che uno che abbia fatto un itis abbia diritto al bonus? e comunque se uno fa il classico spiegami te perchè dovrebbe avere diritto a 10 punti per entrare in un università in cui dovrà studiare cose totalmente diverse? certo è stato bravo con latino, greco e filosofia.. però è giusto che ottenga questo bonus?

quando ho sostenuto il test alla fine ho sentito i discorsi di alcune ragazze del classico che non sapevano nemmeno che la metionimia fosse un amminoacido (e che quindi contiene pure N oltre a C,O e H), dai non sai nemmeno cos'è il ciclo di krebs e vuoi fare il medico?