Contro l'abolizione del bonus maturità.

Quoted post

Federica Augeri
L'autore di questa petizione

#229 Re: considerazione personale

2013-09-11 20:23

#228: studente - considerazione personale

Ti dirò.. nemmeno io ho avuto problemi con i test. Ho studiato anche per questi, non cullandomi dei bonus.

Il vero problema è che mi sento presa in giro! Come si può "riadattare" un regolamento già stabilito, e che da tale dovrebbe essere il fondamento del concorso, a maggior ragione nel momento in cui la gara è in corso?

Provo rabbia nel rendermi conto dell'incoerenza dei ministri, dei soprusi, delle false promesse e soprattutto provo rabbia quando rifletto e capisco che l'unica preoccupazione del nostro governo è finalizzata all'aspetto lucrativo.

E in questo caso chi ne paga le conseguenze sono giovani come tutti noi. Ci credono giocattoli? Beh,giocano davvero sporco speculando sul nostro futuro.. E non credo sia corretto! Non se mi sono spiegata, se leggi i commenti precedenti puoi trovare qualche chiarimento di quelle che sono le mie idee. Ma se posso darti altre delucidazioni sono qui. Sono contenta che hai espresso il tuo parere tralasciando le offese, perchè mai dovrei segnalarti?

Risposte

Federica Augeri
L'autore di questa petizione

#230 Re: Re: considerazione personale

2013-09-11 20:25:05

#229: Federica Augeri - Re: considerazione personale

*Non so se mi sono spiegata, perdonami

studente (Roberto)

#232 Re: Re: considerazione personale

2013-09-11 21:02:04

#229: Federica Augeri - Re: considerazione personale

sicuramente la questione dei bonus è stata trattata male dal governo, questa questione doveva essere risolta definitivamente un mesetto fa. ma io ti voglio solo ricordare che dato che sei una studentessa molto brava date le tue valutazioni, sia con che senza il bonus tu dovresti passare il test quindi non vedo tutta questa necessità di alzare questo polverone. certo sarebbe anche giusto premiare gli studenti più meritevoli con dei bonus ma attribuire questo punteggio iniziale in modo equo è impossibile non si riuscirai mai a introdurre un coefficiente che tenga conto di innumerevoli variabili che mutano di anno in anno. quindi federica(e tutti i 100 e lode) state tranquilli se il vostro voto è meritato sicuramente non avrete difficoltà ad entrare nell'università che avete scelto anche senza i 10 punti del bonus. questa è chiaramente la mia opinione ognuno può contestarla.