FERMIAMO LA CATENA DI GRUPPI CONTRO I CANI

Quoted post

marypersempre
Ospite

#33 Re: Re: Re: Re: Re:

2014-02-12 10:33

#32: Michael Omizzolo - Re: Re: Re: Re:

È una bella copertura quella di dire che con i loro post non se la prendono veramente con i cani ma coi loro padroni . Troppo
comodo….

Se osservi bene il loro gioco è proprio quello  ! Fanno solo finta di non capire altrimenti come farebbero ? Che gusto ci sarebbe a dialogare col padrone del cane? Meglio un bel post di cane squartato no ? E’ così bello sghignazzare vedendo le ovvie reazioni di chi guarda no ?

E’ vero che è tutta spazzatura già presente in Internet, però loro questa monnezza  la vanno apposta a prendere per usarla, ne fanno un uso strumentalizzato.

Perché invece non commenti qualcosa su tutte le persone perbene (tante) che si sono rivolte a loro in modo civile e che si sono viste rispondere con insulti volgari e sghignazzamenti ? 
Perché allora non sarebbe più vero che i canari sono tutti dei sanguinare assetati di vendetta

Ma va là che lo sai benissimo anche tu : c’è un’enorme fascia intermedia di persone che vorrebbe dialogare. Ma loro no,
vanno ad attaccarsi ai casi estremi . Troppo comodo.

Concordo con te sul fatto che ci sarebbero altrettante battaglie da combattere ma chi sei tu per giudicare quella più
giusta da combattere?

L’importante è fare del bene , ognuno lo fa come meglio crede/riesce : c’è chi lotta per i diritti dei bambini, chi degli
handicappati, chi contro il dolore dei malati terminali, chi contro la fame nel mondo, la guerra  ecc cc.  E c’è anche chi , ma guarda un po’ che cosa strana, lotta contro la violenza che trasuda da questo sito.

E io che non sono né canara né gattara , forse al massimo un po’ somara , semplicemente dico che questo sito è INCIVILE . Punto.

Poi sono d’accordo con te (ti ho letto) sul fatto che ci sarebbero altrettante battaglie da combattere ma chi sei tu per
giudicare ?

L’importante è fare del bene , ognuno lo fa come meglio crede o riesce : c’è chi lotta per i diritti dei bambini, chi degli
handicappati, chi contro il dolore dei malati di cancro , chi contro la fame nel mondo ecc cc.  E c’è anche chi , guarda
un po’ che cosa strana, lotta contro la violenza che trasuda da questo sito.
Almeno fanno qualcosa di buono, tu  invece che ti limiti solo a incollare il link di Vogue bambini , in che battaglia sei coinvolto per sentirti in diritto di rispondere usando proprio quel link?  Intendo quelle dove ci si mette la propria faccia con nome e cognome e tempo speso. Troppo comodo.

Sono volontaria in un’associazione di handicappati e ti posso garantire che gli animali, cani compresi, fanno davvero
tanto per loro e non hanno gli stessi pregiudizi di certi umani, non per questo mi metto a postare foto di umani squartati su Facebook piuttosto cerco di DIALOGARE (o almeno ci provo) .

Non condivido quello che ti ha scritto quel tipo lì però hai mai pensato che forse è proprio il fatto che non prendi alcuna posizione che può scatenare le ire di qualcuno,  d’altronde se Dante ha messo gli ignavi nel Canto III dell'Inferno qualche motivo ce l’avrà pure avuto , no ? e guarda che il linguaggio che usa questo sito di tipi così ne attira proprio tanti, occhio........che poi nel calderone si fa confusione........

Speriamo davvero che arrivi l’ultima versione dello Smartphone così almeno per un po’ questi avranno da fare.

E che qualcuno di loro finalmente riesca a vendere la propria casa trovandone una che sia lontana dai cani che abbaiano  , dai piccioni che scagazzano sul balcone, dalla vicina del piano di sopra che annaffia i gerani sporcandole il bucato steso,  dai bambini che piangono, dagli anziani col volume del televisore alto, e perché no ? già che ci siamo anche dalle onde elettromagnetiche . Così magari darà a questi meno manforte .

 

 

Risposte

Michael Omizzolo

#34 Re: Re: Re: Re: Re: Re:

2014-02-12 11:22:05

#33: - Re: Re: Re: Re: Re:

In realtà se cerchi bene, con chi si è dimostrato educato e davvero intenzionato a capire si è quasi sempre aperto un dialogo serio.

Io non sto dicendo cosa sia giusto o sbagliato, lungi da me, per quanto mi riguarda giusto e sbagliato sono concetti altamente astratti e soggettivi e il mio personalissimo parere è che in realtà nemmeno esistono. Quello che dico io è che combattere questa pagina è completamente inutile, la cosa dei bambini era un po' una provocazione lo ammetto, ma penso che cercando bene esistano pagine ben peggiori di questa anche solo restando in tema "cani". Non solo per i contenuti, ma per la concretezza della cosa. Non so se mi sono spiegato. In sostanza questi si limitano a dire che i cani puzzano, che gli piacerebbe mangiarseli e cose così, ma non ditemi che ci credete davvero? Io non seguo da molto questa cosa, ma per quello che son riuscito a capire girando tra le pagine collegate, il tutto era partito da una pagina relativamente seria, in cui la gente si lamentava dei disagi procurati dai cani e dai padroni incivili in modo serio ed educato, con il solo risultato di attirare orde di gente incazzata, dello stesso stampo mentale della gente che si è riversata su questa pagina (se non addirittura le stesse persone), nata come provocazione appunto per i suddetti.

Ammetto poi anche che tra i membri ci siano personaggi un po' meno rispettabili e che alcuni contenuti stiano rischiando di superare un po' il limite (intendo proprio a livello di policy di facebook), ma penso che non sia difficile capire che in realtà sono innocui e che non sono ragazzini sociopatici che non hanno nulla di meglio da fare.

A parer mio, ci sono ben altre battaglie da fare se volete evitare maltrattamenti contro i cani, tutto qui.

Per rispondere all'ultima parte, quindi se una persona non prende una posizione è da attaccare come tutte le altre? Non è un comportamento da folla ignorante con i forconi in mano, che butta al rogo la prima ragazza che passa per strada perché non sta impugnando anche lei il forcone e sputando contro le altre presunte streghe? La gente non ha idea di quello che fa e questo mi porta a un'altra riflessione: il senso di queste petizioni (in generale). Mi chiedo quanti di quelli che hanno firmato si siano realmente informati.

Poi vabe, non voglio fare il disturbatore quindi forse è meglio chiudere il discorso qui, quantomeno in questa sede, ma lascio decidere a te :)

Al massimo contattami su facebook se vuoi continuare il discorso