Gela non ci sta. Caltaqua ha messo in ginocchio una città.
Da troppo anni ormai la società che gestisce la fornitura di acqua nella città di Gela (CL), crea disservizi continui, tra rotture delle tubature, mancata distribuzione per più giorni, mandando sistematicamente in crisi le famiglie, le attività commerciali, sopperiti dalle autobotti private che ovviamente lucrano sulla vendita di acqua potabile.
L’acqua è un bene limitato, essenziale e fondamentale per la vita dell’uomo, la cui gestione deve essere realizzata senza finalità di lucro!
Il costo dell’acqua in città è uno dei più elevati in Italia, e non ci piace avere questo non invidiabile primato!
Le tariffe non vanno stabilite da siciliacque.
A tal proposito c'è una sentenza del 2021 del CGA che condanna siciliacque al rimborso delle tariffe illecite, tra l'altro usando parametri di calcolo non corretti.
Vogliamo dimostrare che siamo cittadini informati e non disinteressati a chi e come gestisce un servizio pubblico essenziale per la vita delle nostre comunità come quello dell’acqua, dei rifiuti, della sanità, della scuola!
Vogliamo che la gestione del servizio idrico integrato a livello regionale e provinciale sia efficiente, efficace, economico, trasparente,
Siamo coscienti che la siccità e la mancanza di acqua è un dato di fatto con il quale avremo sempre più a che fare con il nostro futuro e non ci possiamo permettere gli sprechi che determinano e determinereranno costi sempre più elevati!
La tariffa idrica della famiglia in città sia equa e sostenibile e possa prevedere una quota fissa ridotta per i consumi minimi! .
Movimento Civico Gela Contatta l'autore della petizione
L'autore della presente petizione ha chiuso la petizione. |