GIU' LE MANI DA BOSCO CANORO

Non accettiamo il progetto di ristrutturazione presentato da Bibione Spiagge srl relativamente al SETTORE A di BOSCO CANORO a BIBIONE in base al quale viene stravolto completamente un angolo di spiaggia decisamente unico nel panorama dell'arenile di Bibione. bosco_canoro_mappa.jpgTale ristrutturazione non tiene conto del contesto ambientale naturalistico tanto decantato dalle iniziative pubblicitarie di Bibione, né tantomeno delle esigenze di spazio-giochi delle famiglie che frequentano regolarmente da anni questo settore e che lo hanno scelto proprio per questa sua peculiarità.

Chi frequenta questo posto lo sceglie per una vita semplice, a misura di famiglia, nel rispetto della Natura, lontano dal chiasso della movida propria del centro, lontano dai negozi turistici. Qui si incontrano persone che condividono questi valori: il Mare, la Spiaggia con le sue belle dune in altre aree scomparse, e i Pini di Bibione.

Il progetto risulta incomprensibile e deleterio sotto molti aspetti:

1- È prevista l’installazione di 171 ombrelloni circondati da 31 gazebo che impediscono la visuale sia del Mare che della Pineda, in contraddizione con lo spot di una vacanza immersi nella natura, che tanto viene pubblicizzata!

2- Oltre allo scempio naturalistico, è previsto anche un aumento consistente dei prezzi!

3- È previsto un forte aumento di turisti ma …. non un aumento dei parcheggi!

4- E’ prevista la soppressione dei campi da beach-volley e le aree ludico-sociali per bambini e ragazzi!

5- Non sono previste strutture igienico-sanitarie!

Risultato: lo snaturamento di questa porzione di spiaggia e l’omologazione ad altre già presenti in centro, porterà ad un impoverimento della varietà dell’offerta turistica di Bibione.


Ass. Bosco Canoro    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Ass. Bosco Canoro a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Si noti che non é possibile confermare la propria firma rispondendo a questo messaggio.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...