Multe autovelox tangenziale Modena ILLEGALI

Dal primo gennaio 2020 al 27 maggio 2021 le sanzioni rilevate dall’autovelox in tangenziale Carducci a Modena sono state 67.421, parliamo di 130 multe al giorno e appena 286 ricorsi presentati. Una enormità di sanzioni. Le multe vanno da 41 euro per coloro la cui velocità viene rilevata tra i 75 e gli 85 chilometri all'ora, fino a raggiungere un massimo di 828 euro per chi lo strumento certifica transitare oltre i 135 chilometri orari. Con punti e sospensione della patente annessi. Ipotizzando una sanzione media di 169 euro (velocità rilevata dagli 85 ai 115 orari), parliamo di circa 20mila euro di incassi per il Comune al giorno. Il tutto in una tangenziale dove la maggior parte degli automobilisti viaggia sotto ai 70 all'ora solo e unicamente davanti a quel velox.
Bene, questo velox può attribuire la velocità di una vettura in transito su una corsia a quella di un altro mezzo sulla corsia a fianco e così può portare alla verbalizzazione di sanzioni illegittime,
Un problema c'è e grave. Ma qui, nella Modena intelligente, sostenibile, inclusiva, va sempre tutto bene. E quando va male? Pazienza, tanto la maggior parte dei cittadini non fa ricorso.

Fonte: https://www.lapressa.it/articoli/il_punto/velox-modena-130-multe-al-giorno-ma-quello-strumento-difettoso

Petizione per l'annullamento delle sanzioni illegittime da 5 anni a oggi, oppure dimostrazione del corretto funzionamento negli ultimi 5 anni.

Firmando, autorizzo Mattia Berretti a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.