NOI STIAMO CON LA NOSTRA PRESIDE MARIA ROSARIA MENCACCI

Con questa petizione vogliamo esprimere la nostra solidarietà nei confronti della dirigente scolastica prof.ssa Maria Rosaria Mencacci che ha dimostrato, durante questi tre anni, di possedere una elevata professionalità gestionale e leadership educativa, stabilendo un proficuo rapporto anche umano con i dipendenti e con gli organi collegiali, manifestando al tempo stesso dedizione per l'istituto nel quale sta operando un profondo rinnovamento riconosciuto ampiamente dai genitori e dai docenti. Ha svolto la funzione dirigenziale in modo ineccepibile, dimostrandosi sempre disponibile e presente in caso di bisogno, sia nei confronti dei docenti che delle famiglie. Ha perseguito in maniera costante obiettivi di miglioramento dell'offerta formativa dell'istituto.

La DS MARIA ROSARIA MENCACCI ha dimostrato sul campo che si può costruire e impegnarsi per una "BUONA SCUOLA" dirigendo un istituto con 3 scuole dell'infanzia, 2 scuole primarie e 1 scuola secondaria di primo grado, per un totale di circa 1000 alunni e altrettante famiglie e 130 docenti, promuovendo un notevole miglioramento in cosi poco tempo

PER TUTTE QUESTE MOTIVAZIONI CHIEDIAMO CHE SIANO ADOTTATI URGENTEMENTE IDONEI PROVVEDIMENTI A TUTELA DELLA POSIZIONE IN CUI SI E' VENUTA A TROVARE, DOPO AVER SUPERATO UN REGOLARE CONCORSO, SUPERATO L'ANNO DI PROVA, LAVORATO DA TRE ANNI CON UN CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO ADESSO RISCHIA DI PERDERE IL POSTO DI LAVORO PER UN MERO ERRORE FORMALE, NON RICONDUCIBILE IN ALCUN MODO ALLA SUA RESPONSABILITA'.