PUERICULTRICI IN CORSIA

Le puericultrici non sono esseri mitologici, è una figura riconosciuta dal ministero della salute e regolamentata dalla legge 198 del 1940, ha competenze indispensabili nel supporto attivo e concreto della diade, supporto nell'allattamento, nella cura e igiene della puerpera e del neonato, ha competenze per sostenere emotivamente e con empatia l'intera famiglia, favorisce il rafforzamento dei legami e dell'autostima delle mamme, è una figura di sostegno indispensabile per le famiglie che devono accogliere un bambino eppure le aziende sanitarie locali le stanno facendo estingue, non sono previsti bandi per nuove assunzioni, la figura viene ritenuta "superata" eppure le mamme mai come in questo frangente dimostrano la necessità di un supporto professionale che solo una puericultrice sa offrire. Firmate affinché si possa avanzare la richiesta di nuovi posti in corsia e si predisponga un piano assistenziale domiciliare nei primi 10 giorni dopo la dimissione.IMG_20230125_142414.jpg

Firmando, autorizzo MARINA BARBERA a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.