ALBA-Salviamo gli alberi di corso Europa - NO alla Pista ciclabile

ALBERI.pngALBA - Con il Progetto di spostamento della Pista Ciclabile Inutile e pericolosa di c.so Europa verso il centro della carreggiata allargando l'attuale marciapiede già largo 5 mt,, avrebbero deciso di "spostare" gli oltre 250 alberi di grandi dimensioni che affiancano attualmente il marciapiede che  hanno oltre 20 anni di vita, per ripiantarli poi ammesso e non concesso che si salvassero a lato della "nuova Pista". Noi diciamo NO e chiediamo che la Ciclovia inutilizzata, al massimo venga allestita sul marciapiede che attualmente è largo oltre 5 mt. come succede in molte città europee per favorire la mobilità sostenibile anche dove mancano gli spazi disponibili. Corso Europa è nato negli anni 80 a 4 corsie per "SCARICARE"  il traffico cittadino alleggerendo l'adiacente corso Piave che invece attualmente è sempre intasato per via che il corso è stato ristretto ad una corsia per senso di marcia. CHIEDIAMO CHE IL CORSO EUROPA RITORNI A 4 CORSIE.

Firmando, autorizzo Gabriele a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.