"DIFENDIAMO TUTTI INSIEME I SERVIZI SANITARI DI UMBERTIDE"

Ospedale-Umbertide-ingresso-2-e1496831854132-1280x720.jpg

Per affrontare l'emergenza sanitaria occorrono servizi sanitari efficienti

Nella nostra città a seguito dell'emergenza da Covid19 è stato chiuso il pronto soccorso dalle ore 20, l'RSA (pur non essendoci positivi al covid19) è stata chiusa, il personale traferito in parte a Città di Castello e la medicina trasformata in lungodegenza.

Su disposizioni regionali la chirurgia programmata è stata fermata (e ad Umbertide le attività sono state sensibilmente ridotte).

Per non parlare di accesso a servizi come il punto prelievi e il CUP al limite dell'indecenza per come sono organizzati dalla Usl.

Non vorremmo che si utilizzasse l'emergenza sanitaria per depotenziare ulteriormente l'ospedale di Umbertide e i servizi ai cittadini. Ci appelliamo a tutti gli umbertidesi affinché sia tutelato il diritto alla cura, affinchè non vengano smantellati servizi, affinchè il pronto soccorso torni pienamente funzionante così come la RSA che ha garantito (grazie alla professionalità degli operatori) un supporto insostituibile alle famiglie nell'assistenza del paziente fragile.

Ci appelliamo a tutti gli Umbertidesi perchè il diritto alla salute non ha colori di parte e tutti insieme dobbiamo tutelare i nostri servizi sanitari. Una Comunità si riconosce da questo!

Partito democratico di Umbertide    Contatta l'autore della petizione

Firmando, autorizzo Partito democratico di Umbertide a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.