Per il diritto alla conoscenza delle proprie origini

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Per il diritto alla conoscenza delle proprie origini.


Ospite

#201

2013-09-30 11:25

aggiungo una ragione ulteriore perchè i genitori d'origine possanno essere rintracciati. Sono testimone del caso di un amico il cui figlio adottato è risultato essere portatore di una malattia genetica. E' impossibile recuperare i nomi dei genitori naturali per informarli della possibile patologia!

Ospite

#202

2013-10-08 12:57

bisogna cambiare questa legge assurda perché io adesso ho 62 anni la mia storia lo saputo l'anno scorso e da quel momento sto cercando le mie origini non perché non sono stato bene con i miei genitori adottivi anzi io li ringrazio ogni giorno della mia vita perché mi hanno dato tutto l'amore di questo mondo pero' adesso non ci sono più .ed io vorrei ringraziare mia madre biologica per avermi messo al mondo facendomi creare una famiglia meravigliosa ,io non pretendo niente solo dargli un po di amore .ciao a presto.

Ospite

#203

2013-11-13 21:25

ognuno al diritto di conoscere le proprie origini

Ospite

#204

2013-11-14 11:46

e una legge assurda si vuol proteggere le madri e noi figli adottivi non si pensa che si deve vivere per una vita senza sapere chi ti a messo al mondo e vero loro si sono dati all'anonimato ma a l'epoca le giovani madri non avevano altra scelta .perché una madre e difficile che si possa stacchare dal proprio figlio se no per ragioni non dovuto a una loro scelta .perciò adesso nel 2013 e una cosa assurda che un figlio non puo conoscere la propria madre .speriamo che i sig. ministri possano accorgersi di di questo e si possa cambiare la legge .almeno ad un limite della raggiunga la maggiore eta' .vi saluto a tutti quelli che come me aspettano una risposta. anche a tutti quelli che ci sostengono in questa battaglia ciao

Ospite

#205

2013-11-14 15:57

Occorrono leggi chiare nel rispetto di tutte le parti, e non faziose come lo è questa.

Ospite

#206

2013-11-30 15:36

Sarebbe ora (anzi: è già passata da tempo!) che il nostro grado di civiltà istituzionale si manifesti in pienezza.

Patrizio

#207

2013-12-01 20:49

È molto difficile credere che nel 1950 una madre single ha avuto una scelta di tenere il suo bambino non importa ciò che le circostanze. Lei merita, suo figlio merita il diritto di invertire questo torto. Io sono alla ricerca da oltre 15 anni e sarà continuare a cercare mia madre. I miei figli cercherà e cercherà i loro figli. Nel tempo si saprà. Tutti i torti sono fatti alla fine giusti. Non è tempo per rendere questo giusto? Questo dovrebbe essere una decisione familiare, non una decisione del governo. Perdonami se sembro arrogante. Sono cresciuto in America, non per scelta. Amo la mia famiglia adottiva italo-americana e ora è il momento di estendere questo amore a mia famiglia Abruzzi. Mi dia la possibilità.
Cordiali saluti,
Patrick Imperiale nati il 06/12/1957 Floraspe Renzetti ospedale.

Ospite

#208

2013-12-03 18:47

E' importante permettere di conoscere le proprie origini,ma non solo se ci si ammala!
ospite

#209 Re:

2013-12-03 18:54

#4: -

Si, un diritto sacrosanto ma non solo quando ci si ammala


Ospite

#210

2014-01-14 01:22

E`, con le lacrime agl`occhi che chiedo alla vostra sovranita` politica. di cambiare la legge per noi tutti figli adottivi dai 100 ridicoli , ingiusti , e disumani anni a solo 25 anni !....Che ritengo siano abbastanza dalla parte di questa donna che chiede dell`abbandono del proprio figlio per risanare per le sue ragioni ! Basta alla vendita , di neonati !.....Basta! alle ingiurie che abbiamo subbito come bastardy !.... Basta regalare un bimbo a chi non puo`averlo e che non sa come amarlo ma usarlo! Basta regalarlo a parenti che gia` hanno avuto altri figli e che poi viene chiamato bastardo dai suoi non fratelli e sorelle di sangue ! E sopratutto basta con le menzogne di chi si veste da Suore ed Arcipreti solo per avere un un sostegno dal governo con la scusa di sostenere questi bimbi ! sono tutti in complotto !















Ospite

#211

2014-01-27 20:22

vorrei sapere ki sono in realta io.e un mio diritto a 56 anni saperlo dopo tanto dolore eke tengo nel mio cuorecredo d si nn kiedere tanto.ma di di morire serena dopo aver coronato questo grande mio sogno

Ospite

#212

2014-02-03 11:52

Ogni individuo ha il diritto e il dovere verso i suoi stessi figli di sapere CHI E' e da DOVE VIENE!
E' inalienabile.

Ospite

#213

2014-02-03 13:05

é giustissimo, tanti vogliono conoscere nel bene e nel male le proprie origini, perchè negargliele?...A saperle troppo tardi diventa una tragedia.... Bruno Zapparrata


Ospite

#214

2014-02-03 14:15

;)

Ospite

#215

2014-02-18 09:37

devo morire col desiderio di conoscere le mie origini biologiche.oggi ho 62 anni felicemente sposato con figli e nipotini.

Ospite

#216

2014-03-31 20:21

Prego a tutti di firmare

Ospite

#217

2014-04-16 21:22

Ma che senso hà il limite 100 anni Assurdo speriamo che qualcosa cambi

Ospite

#218

2014-08-27 10:30

IO sono figlia adottiva,ed è importante sapere le proprie radici, anche per ragioni mediche(dal momento che chiedono sempre "malatie in famiglia?)...
IO ho faticato molto per sapere, e sinceramente non ho ancora saputo chi biologicamente è mio padre.
Sono "vuoti" che si portano nell'anima, anche se la famiglia adottiva ti ha colmato d'amore.
Paola

Ospite

#219

2014-09-01 10:06

Ogni essere umano ha il diritto a conoscere le proprie origini. Nel rispetto di entrambe le parti e' fondamentale ottenere dei risultati in questo senso. Questo per impedire deh diventi "elitario" venire a conoscenza di informazioni sulle proprie origini

Ospite

#220

2014-09-03 02:01

penso che il diritto ad avere notizie sulle proprie origini sia un dovere che lo stato deve garantire ai propri cittadini e valido per tutti senza distinzioni.

Ospite

#221

2014-09-21 12:38

a mio avviso è una richiesta sacrosanta.

Ospite

#222

2014-09-21 13:12

Ritengo assolutamente giustissimo firmare.
Tutti devono conoscere la propria storia sin dal momento della nascita e la propria famiglia.

Ospite

#223

2014-09-21 14:44

SACROSANTA!

Ospite

#224

2014-09-21 15:26

Sono con voi!

Ospite

#225

2014-09-21 15:52

Sono d'accordo in pieno e desidero che il nostro Governo si esprima in maniera netta e precisa con una legge che ci permetterà finalmente con uguali diritti in tutta Italia senza separazione alcuna di conoscere un nostro personale diritto: una "madre" biologica da cui discendiamo e da cui tanti tratti biologici, che in alcuni tratti servono, abbiamo inseriti indelebilmente nel nostro DNA. Ed è principalmente, anche per questioni a volte maggiori alle nostre facoltà, quale sono le malattie, che chiediamo e preghiamo che ci venga concesso quanto richiesto. Maria Anna Ciavattone.