Accesso dal parcheggio pendolari alla Stazione di Bracciano

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Accesso dal parcheggio pendolari alla Stazione di Bracciano.


Ospite

#1

2013-02-18 12:31

Una raccomandazione, firmiamo in massa e soprattutto non arrendiamoci!!!

Ospite

#2 Re:

2013-02-23 09:36

#1: -  

una vergogna...come sempre le cose fatte a metà o a pene di segugio...si crea un parcheggio, con tanto di scale, una speci di pensilina, gratuito...insomma una cosa veramente utile e poi....si chiudono i cancelli per accedere ...no comment

Alessio
L'autore di questa petizione

#3 Diffondiamo

2013-02-23 15:13

Se vogliamo dare più valore a questa petizione, dobbiamo coinvolgere più persone. Ho preferito usare la rete perché confido nei social network. Bisogna essere in molti per sperare di essere ascoltati. Informiamo insieme altre persone!!
mm

#4

2013-03-01 11:15

Vorrei aggiungere, rispetto a quanto esposto da Alessio, che vicino alla stazione di Bracciano ci sono anche altri parcheggi, ma tutti a pagamento orario, quindi, per ovvie ragioni, non fruibili dai pendolari.

Ospite

#5

2013-03-04 11:25

Io sono una di quelle che scavalca.
Credo che la comunicazione dovrebbe essere esposta anche a Manziana, Oriolo e Capranica, dove ci sono dei pendolari che a volte vengono a prendere il treno a Bracciano perchè è più frequente.

Ospite

#6

2013-03-04 13:54

ritengo che nel terzo millennio sia irragionevole non poter usufruire di un passaggio diretto e sicuro dai parcheggi alla stazione senza dovere fare più di un km x raggiungere la stazione. Un sottopassaggio costerebbe troppo. Ma che ne pensate di una sopraelevata (tipo passerella in metallo). Sarebbe troppo lusso o l'impatto ambientale ne risentirebbe sensibilmente. Bah!!! Viva l'Italia.
Mary

#7 IO NON FIRMERO'......

2013-03-04 15:41

Si avete ragione, ragionissima direi!!
Aprire un cancello o fornire un accesso sicuro al parcheggio destinato ai pendolari sarebbe la cosa più logica, più funzionale e tutto ciò che avete detto...
Ma sapete cosa vi dico???
Che spero che quel cancello rimanga chiuso, si , perché preferisco scavalcare e trovare parcheggio anche all'ultimo minuto!
Scavalco con il sole, con la pioggia con la neve... il mio è un discorso egoistico, folle, attaccatemi pure se volete... ma se mai ci sarà un varco sicuro per arrivare in stazione ,quel giorno quando arriverò alle 6:45 non ci sarà più posto per parcheggiare la macchina,perché ci saranno molte più auto(Tutte quelle i cui proprietari non ce la fanno a scavalcare), allora perderò altro tempo per andare chissà dove a lasciare la macchina... perdendo il treno... arrivando tardi a lavoro... etc etc
Già sto fuori casa 12 ore al giorno, non posso pensare di dover uscire di casa ancora prima solo per trovare parcheggio! A questo punto avrei parcheggiato si da tempo ai Pasqualetti o altrove, se avessi avuto voglia di svegliarmi prima!

Allora vi dico NO grazie! A mio rischio e pericolo , scavalco! Almeno fin quando ce la faccio! O fin quando malauguratamente dovessi cadere o rompermi una gamba... o peggio ancora finchè non prenderò più il treno perchè mi hanno licenziato o cassaintegrato!

CIAO A TUTTI!!
Mauro

#8 Diamo un aiuto concreto ai pendolari di Bracciano.

2013-03-05 12:25

Se le autorità competenti ritengono che sia una questione di sicurezza NON aprire i varchi per evitare l'attraversamento dei binari, faccio loro presente che, nello stato attuale con i varchi chiusi, comunque devo attraversare i binari dal lato biglietteria. Se fossero aperti i varchi li attraverserei in senso contrario: non capisco la differenza!
Allo stato attuale ci sono persone che scavalcano, qualcuno a volte resta impigliato. Tentativi continui di taglio, smontamento o allargamento della recinzione. Transumansa umana ai bordi dei binari o spesso in mezzo ai binari stessi dal passaggio a livello di V.le Principe di Napoli fino ai treni: questa è sicurezza?
Se proprio è un'azione impossibile aprire i varchi lato Via Udino Bombieri, non sarebbe auspicabile valutare l'ipotesi di costruire una passerella pedonale che parte dai punti più alti dei parcheggi di Via U.Bombieri e arriva al lato del bar della stazione. Una passerella in profilati metallici non credo costa chissà quanto!

Ospite

#9 ..Finalmente!

2013-03-06 22:19

Pensavo quasi di essere l'unica che ogni mattina si innervosisce a tal punto di scavalcare annessi con tacchi,borse,borsette e quant'altro. NOn se ne può più. Oltre il danno, anche la beffa. Mi hanno vista scavalcare, mi hanno strillata e minacciata di una multa.

Facciamo girare di più questa petizione, io non sono di bracciano, ma conosco tanta altra gente che si lamenta di questo!!

Ospite

#10 Più posti auto per i pendolari!!!!

2013-03-07 17:21

Bisognerebbe chiedere ai nostri amministratori di dare a noi pendolari la possibilità concreta di poter parcheggiare nelle vicinanze della stazione, perchè già alle cinque di mattina è difficile trovare parcheggio in quanto nell'area lunga sosta residenti, troviamo sempre le auto dei residenti della zona e in quello che è il parcheggio riservato ai pendolari abbonati( ultimo tratto di via Bombieri), non essendo presente in loco un'adeguata segnaletica verticale, le auto in sosta sono sprovviste di autorizzazione.
una pendolare

#11 ragazzi diffondiamo la petizione anche sul treno che prendiamo!!!

2013-03-13 00:06

ciao a tutti,
sono contenta di non essere sola in questa rivendizazione di un diritto...e mi vergogno di dover fare una petizione per ciò chee è logico...è nell'ordine delle idee...il treno è a 5 metri e dobbiamo fare 800 metri per andarlo a prendere.
Io invito il sindaco ad andare a Marina di Cerveteri dove i pendolari in inverno sono quasi nulli eppure hannno un signor sottopassaggio oppure una uscita di sicurezza verso la direzione del mare (basterebbe questa a Bracciano). Invito il signor Sindaco ad andare una domenica in gita ad Orvieto, e andare a vedere il parcheggio ed il bellissimo accesso dal parcheggio dei pendolari ai binari dei teni....Non mi sembra di chiedere la luna.

Ospite

#12 ahahhaha

2013-03-18 18:33

mi sbaglio ho qualcuno ha fatto un bel buco sulla recinzione?...bene sono contentissimo
luigi

#13

2013-03-20 15:08

E' uno "SCHIFO"!!!!! Con il rischio di prendersi una contravvenzione da parte della Polizia Ferroviaria, perche' attraversiamo i binari senza la dovuta e necessaria passerella. Mi domando caro "SINDACO" (se Lei si abbassa a tanto nel leggere i commenti dei suo Cittadini), quante volte ha sollecitato TRENITALIA per risolvere il problema? Forse e mi sto allargamendo molto una volta l'anno? E LEI si erge a SINDACO????? Ma di cosa? Ma di chi? Di coloro che rischiano di cadere e farsi male seriamente, nel scavalcare la recinzione che delimita parte delle ferrovia? Perche' non chiede a TRENITALIA di mettere la "CONCERTINA" filo spinato come si usa per i divieti di accesso, nelle Forze Armate? SE LO CHIEDA, e faccia il buon SINDACO e si guadagni il pane come lo facciamo ogni giorno tutti i pendolari "stanchi"! Grazie e scusate dello sfogo. Ma non se ne puo' piu'.