Difendiamo il Parco delle Risorgive di Codroipo: ripristiniamo la servitù pubblica di passaggio
Il Parco delle Risorgive di Codroipo presenta un percorso ad anello; qualche mese fa un suo tratto, ricadente in proprietà privata, è stato arato. Ciò rende impossibile percorrere completamente l'anello. Su questa strada, pur privata, si è costituita ormai da moltissimi anni una servitù pubblica di passaggio libero e incontestato; la sua interruzione determina quindi una lesione dei diritti di noi cittadini, rendendo inoltre impossibile l’accesso a una zona del parco stesso sia ai mezzi di soccorso (pompieri ed ambulanze), sia ai mezzi di manutenzione.
Attraverso questa raccolta firme vogliamo sensibilizzare le autorità preposte alla salvaguardia degli interessi della nostra Comunità, affinchè possano attivamente riconoscere e tutelare questa servitù pubblica di passaggio.
Aiutaci anche tu a difendere il nostro parco, firmando la seguente petizione:
Difendiamo il Parco delle Risorgive di Codroipo e il libero accesso dei cittadini alle sue bellezze naturalistiche ed ambientali. Chiediamo che venga tutelata la servitù pubblica di passaggio esistente - in particolare tra il mappale n. 99 ed il mappale n. 100 -, garantendo il libero accesso al percorso completo del Parco delle Risorgive di Codroipo.

Nella figura è evidenziato il percorso interrotto.
Gli amici del Parco delle Risorgive Contatta l'autore della petizione