Le nostre suore San martino di finita

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Le nostre suore San martino di finita.


Anonymous

#1

2014-05-06 12:11

Le suore sono state le nostre educatrici, è grazie a loro che il nostro paese è ancora "sano" nello spirito e nelle azioni
francesco

#2 Ingiusto

2014-05-06 12:21

Ingiustizia...

Ospite

#3

2014-05-06 21:22

Buonasera,sono originario di Cosenza e vivo in Puglia;di San Martino di Finita ho un ricordo legato a dei legumi.Era il lontano 1973 ,credo maggio,stavo andando con altri amici a Cavallerizzo di Cerzeto, a casa di Luigi Perrotta,forse era la festa del Santo Patrono.La strada da Torano Castello era chiusa e quindi si girava per San Martino di Finita,ci fermammo al tabacchino che vendeva pure frutta e verdura,quando vidi dei fagioli bianco neri,ne chiesi di acquistarne un Kg.ma il titolare mi rispose che la Regione aveva promulgato la lagge sull'orario dei negozi e,pertanto,non poteva darmeli perchè il sabato pomeriggio non poteva vendere prodotti alimentari.Se ancora è in vita il titolare di quel negozio invio un affettuoso saluto.Premesso questo anche a me dispiace che le Suore lascino San Martino perchè in una piccola comunità si rende necessario un centro come quello delle suore.Buonanotte a tutti gli abitanti di San Martinio di Finita;se qualcuno conosce Luigi Perrotta vi prego di porgegli i miei più affettuosi saluti.

Ospite

#4 Re:

2014-05-07 14:28

#3: -

chi Saluta il Prof. Luigi Perrotta?


Ospite

#5 Re: Re:

2014-05-08 08:16

#4: - Re:

Io non lo conosco, appena tornerò in paese chiederò a mio padre.

Grazie per aver sotenuto la nostra causa.


Ospite

#6 Re: Re:

2014-05-08 21:16

#4: - Re: Buonasera,sono Nino Alò(Gennaro all'anagrafe)nato a Cosenza e ora residente in Puglia a Trinitapoli ( un paese a nord di Barletta)per ragioni familiari;nei lontani anni 70  il prof.Luigi Perrotta di Cavallerizzo di Cerzeto insegnava nei corsi professionali per Elettricisti in B.T. che si sono tenuti a Cavallerizzo per diversi anni,diventammo amici e spesso andavo a cena a casa sua.Poi nel 1977 l'Ente gestore dei Corsi,il Consorzio Provinciale per l'Istruzione Tecnica di Cosenza,fu soppresso , non fece più corsi e persi i contatti con Luigi.Buonanotte