Contro l'abolizione del bonus maturità.

Quoted post

George

#225 Spiegatemi una cosa:

2013-09-11 19:15

E' meritocrazia dare 10 punti a chi si è diplomato studiando una mezzoretta a settimana in qualche liceo disatrato e darne 0/4 a chi si è fatto il mazzo per 5 anni in una classe con professori particolarmente duri? E' meritocrazia questa?
Lo è?

Forza, 2.270 studentelli vogliosi di abusare della tanto cara ingiustizia (che diventa "giusta" quando fa comodo..bleah), rispondete al quesito (dovreste esserci abituati negli ultimi giorni).

Risposte


Ospite

#226 Re: Spiegatemi una cosa:

2013-09-11 19:26:00

#225: George - Spiegatemi una cosa:

Consiglierei di orientarci verso il confronto piuttosto che le accuse. Se è per questo ci sarebbe da ridire anche sull'incoerenza di tutti quelli che, non potendo usufruire del bonus, hanno alzato la voce per la sua abrogazione..

Scagliandosi contro la ministra, che adesso è diventata 'casualmente' un mito. L'unico che ha abusato qui è stato il governo! E nei confronti di entrambi i vostri due schieramenti: contro e pro- bonus!

La coerenza dei ministri è pari a zero! In qualsiasi direzione, parte da lì l'iniquità di cui tutti siete comunque vittime a prescindere dal bonus! E possiamo fare l'esempio del medesimo valore che si da a scuole statali e scuole private.

Confrontatevi, ma NON accusatevi tra di voi... E' la cosa più immatura che si può fare.

L'unica accusa da fare è al governo, e che si voglia o no l'ultimo decreto è davvero una vergogna. Mettetevi nei panni dei vostri colleghi che sono stati presi per i fondelli da un falso bonus che ha inciso sull'esito del test, che è a priori una cosa del tutto scorretta. Come si può valutare la preparazione con delle crocette?


Ospite

#231 Re: Spiegatemi una cosa:

2013-09-11 20:41:52

#225: George - Spiegatemi una cosa:

caro può capitare una classe su 100 che ha professori che regalano voti e studiando mezz'ora al giorno riesce a prendere un voto alto, non esistono licei come dici tu "disastrati". Anche se si ha fortuna studiando mezz'ora al giorno non si arriva di certo a 100. Quindi se siete medioci e non riuscite ad avere 100 o non avete mai avuto voglia di studiare per raggiungere un punteggio quanto più alto possibile non venite a fare i moralisti a gente che invece quei voti se li è guadagnati e per questo ha il diritto di essere premiata al contrario di chi invece è andato avanti studiando il minimo indispensabile.


Ospite

#241 Re: Spiegatemi una cosa:

2013-09-12 08:48:10

#225: George - Spiegatemi una cosa: 

 

Odio avere a che fare sempre con gli imbecilli. Per quanto gli sbatti la verità nel muso, continueranno ad andare per la loro strada. Allora, vediamo se ripeterlo per l'ultima volta serve a qualcosa: Chi ha chiesto il bonus? Tu? Io? Loro? Noi? Pare che nessuno di noi abbia chiesto il bonus. È stata la ministra Carrozza a voler "valorizzare" il lavoro di Profumo. E fin qui ci siamo. Poi la ministra Carrozza e i suoi amici hanno fatto anche un'altra bella cosa. Hanno preso il pc e hanno scritto una raccolta di regole che si chiama bando di concorso, e poi ci hanno anche scritto: "Se vuoi partecipare al test devi accettare le regole in toto, non sei obbligato a partecipare se non vuoi". Quelli che come te sono qui a gridare "injusticia cntr matrndi cattv ke vglno il bons vergognia vergnonia!" Non hanno capito una cosa elementare. Che le regole si rispettano. E che noi non abbiamo fatto le regole. Noi chiediamo di rispettare una regola che, scaduto il bando di concorso, non poteva essere modificata. Le regole non le abbiamo fatte noi, lo dico di nuovo. È stata la ministra Carrozza. Arrabbiati con lei, se pensi che abbia fatto una cosa ingiusta, ma non venire a scassare il Ca---stro a noi, che chiediamo semplicemente il rispetto delle regole. Se pensi che il bonus sia ingiusto perché la tua amichetta avvocato ha detto blah blah blah, allora dovrebbe anche dirti che cambiare le regole durante un concorso è illegale. Quindi ora vai pure a giocare a cooking mama come hai fatto tutto l'anno, e prega che in Italia si promuova l'illegalità, se non vuoi essere superato di dieci punti.

Ospite

#251 Re: Spiegatemi una cosa:

2013-09-12 10:43:29

Ma noi siamo i primi a dire che il bonus così com'era stato pensato non andava bene! Date a noi degli egoisti ma voi siete i primi a fregarvene di questa ingiustizia e a pensare solo ai vostri comodi! La vostra coscienza cosa vi dice??? Vi sembra giusto cambiare le regole durante il test? E' come se, durante il test, avessero deciso che i quesiti di biologia valevano non 1,5 ma 0,2, così all'improvviso, stravolgendo le "tattiche" degli studenti. VOI NON AVRESTE FATTO UNA PETIZIONE???