NO ALLA NON CURANZA DEI GUIDATORI NEI CONFRONTI DEI RANDAGI I PER STRADA
Ogni giorno, a causa della distrazione dei guidatori nelle strade strette o larghe che siano, decine di randagini vengono travolti e non soccorsi delle auto in corsa.
Cosa si dovrebbe fare? Prima di tutto stare SEMPRE all'erta, travolgere un animale sotto la propria auto dovrebbe essere reato, può considerarsi violenza sugli animali, può considerarsi non aver prestato soccorso ad un essere vivente che ha lo stesso identico diritto dell'uomo di poter e dover sopravvivere.
La maggior parte delle volte, c'è chi accellera alla vista di un gatto al centro di una strada, il che è già di per sé assurdo, triste e pietoso.
Se questa è la specie che tanto si vanta di essere più intelligente allora, sarebbe stato meglio rimanere ignoranti.
Con tutto ciò, pretendo ci siano delle condanne anche per questa forma di violenza, travolgere un pedone sotto l'auto non prestandogli soccorso è omissione di soccorso, travolgerlo e ucciderlo senza accorgersene e per distrazione, è comunque omicidio e c'è chi paga in carcere per un reato che ha commesso “giustificato” dalla distrazione.
Mi sembra onesto intellettualmente esigere una condanna anche per chi “distrattamente” travolge e uccide un cane o un gatto.
I padroni di questi animali soffrono esattamente come se gli fosse stato ucciso un figlio, non importa che cosa pensa il guidatore, avere ucciso un gatto o un cane sotto la propria auto, è omicidio a tutti gli effetti.
Marilena Bruzzese Contatta l'autore della petizione