Petizione contro Ordinanza MINISTERIALE N. 112 DEL 6 MAGGIO 2022

Petizione contro Ordinanza MINISTERIALE N. 112 DEL 6 MAGGIO 2022-

ESCLUSIONE DEGLI ABILITATI ALL’ESTERO CON TITOLO IN CORSO DI RICONOSCIMENTO con particolare riferimento all'art. 7, comma 4, lettera e, laddove è scritto "L’inserimento con riserva non dà titolo all’individuazione in qualità di avente titolo alla stipula di contratto; in attesa dello scioglimento della riserva, l’aspirante è inserito in graduatoria nella fascia eventualmente spettante sulla base dei titoli posseduti pleno iure".

La disposizione rende impossibile agli specializzati all’estero il conferimento di contratti a tempo determinato in attesa di riconoscimento del titolo, violando la Direttiva Europea n. 36/2005 ed il D.lgs n. 206/2007.
 
È altresì preclusa agli specializzati sul sostegno estero la partecipazione alle procedure di reclutamento straordinarie previste dall’art.59 co.4 del decreto legge n°73/2021 (cd. sostegni Bis), norma peraltro prorogata anche per l’anno 2022/2023.
 
Per tali ragioni, si chiede la modifica al MI, delle disposizioni emesse in danno degli specializzati esteri in quanto negano loro, il diritto al lavoro e l'accesso alla professione docenti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Augusto Di Boscio Giovanni Leonardo Moretta    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Augusto Di Boscio Giovanni Leonardo Moretta a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Si noti che non é possibile confermare la propria firma rispondendo a questo messaggio.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...

Script executed with success this is not html: Array ( [type] => 2 [message] => Trying to access array offset on value of type null [file] => /home/petitions/public_html/sign_petition.php [line] => 31 )