Rivogliamo la nostra Edenlandia

Edenlandia è un parco di divertimenti di Napoli sito in viale Kennedy nel quartiere Fuorigrotta, non lontano dallo Stadio San Paolo. È attualmente chiuso al pubblico.

Cenni Storici:

Nacque nell'anno 1965 grazie all'impegno di Oreste Rossotto e dell'Avv. Luca Grezio (che riuscirono a vincere i numerosi ostacoli che si frapponevano al suo sviluppo), come primo esperimento europeo di parco tematizzato, ispirato a quello nato 10 anni prima in CaliforniaDisneyland.

Anche il logo napoletano seguì la falsariga di quello americano: il carattere di scrittura scelto fu il carattere gotico ed il simbolo un castello. I colori designati a rappresentare il parco furono il giallo per la scritta Edenlandia ed il colore blu per il castello. Il logo rimase invariato fino al 1990, quando attorno al castello fu aggiunta una corona di stelle, e la scritta fu rifatta a caratteri più pieni.

Il castello raffigurato nel logo venne solo successivamente costruito al centro del parco (Castello di Lord Sheidon).

Il nome Edenlandia venne scelto pensando ad un luogo adatto a tutti, adulti e bambini.

Il realizzatore di questo grande luogo di divertimento fu Mimmo Viggiani, mentre le scenografie furono realizzate da Stefanucci, professore dell'Accademia di Belle Arti.

PETIZIONE!!!

E' assurdo che un pezzo di storia della nostra città sia ridotta in queste condizioni.
Chiediamo che vengano sanati gli abusi edilizi E al piu' presto e venduta !
E' assurdo come questa situazione si stia tirando così a lungo!!!!!!!

RICORDIAMO CHE NEGLI ANNI 70 DIVENNE UN'ATTRATTIVA TURISTICA A LIVELLO NAZIONALE E CHE A METà ANNI 80 DIVENNE IL PARCO DIVERTIMENTI PIù FAMOSO IN ITALIA!!!!!

SVEGLIATEVI!!!!!!!!!!