Vogliamo ascoltare musica jazz sui canali radiofonici RAI

Con la chiusura del canale KC2TEST in Italia non rimane nessun canale radiofonico nazionale che trasmetta musica jazz. Ne in DAB, ne in modulazione di frequenza.

La musica jazz non è solo un suono, è un'anima. Il jazz è uno stile di vita e deve andare in onda.

Crediamo che fra gli obbiettivi del servizio pubblico ci dovrebbe essere anche la rappresentazione e la trasmissione di diversi generi musicali nell'etere. Siamo inoltre consapevoli del fatto che la trasmissione Battiti di Radio 3 in certi giorni ed in certe occasioni trasmetta musica jazz, ma crediamo anche che sarebbe bello poter avere una trasmissione regolare su cui poter fare affidamento.
 

Cosa chiediamo alla RAI

La RAI dispone di molti canali radiofonici sul DAB italiano. 

Chiediamo alla RAI di dedicare alcune ore della giornata alla programmazione di questo genere musicale, all'interno di uno dei suoi numerosi canali radiofonici DAB+.

Sarebbe bello poter avere un DJ che presenti e discuta i brani in onda, ma per mantenere i costi limitati ci accontenteremmo anche di una semplice rotazione di brani musicali senza commento, che alterni brani classici e nuove proposte.

Idealmente con una trasmissione in almeno cinque giorni della settimana, dalle ore 22.00 fino al mattino.

Se anche voi credete che sia arrivato il momento di avere una programmazione regolare di musica jazz sull’etere italiano, vi chiedo cortesemente di visitare questo link e di firmare la petizione.
Appena avremo raggiunto la quota di almeno 500 firme, presenteremo questa petizione al Dott. Roberto Sergio, attuale direttore di Radio Rai.

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Francesco Maida a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.







Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...