Vogliamo la didattica a distanza

A distanza di mesi dalla prima ondata di Covid19 non siamo stati in grado di garantire la sicurezza per i nostri ragazzi tra i banchi di scuola!

Ad oggi 14 ottobre 2020 abbiamo il numero di contagi più alto mai rilevato in Italia e nonostante  questo dato allarmante lo stato si è impuntato che la scuola non deve chiudere, il 4 marzo 2020 con un  DPCM lo stato sospende le attività didattiche in presenza ed avevamo un numero di 2706 contagi, oggi 14 ottobre 2020 registriamo 7300 contagi giornalieri e la scuola deve rimanere aperta. Portare la didattica a distanza significherebbe anche smaltire una bella parte degli affollamento sui mezzi pubblici che non permettono di mantenere le distanze di sicurezza tanto chieste e che vengono ribadite ogni giorno nei vari telegiornali e mezzi di comunicazione vari!

Non vogliamo una nuova chiusura totale!

Ridateci la didattica a distanza, ridateci la sicurezza dei nostri ragazzi!

#vogliamoladidatticaadistanza

Firmando, autorizzo Katia fusi a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.