Aboliamo slot machine e sale lottery per il gioco d'azzardo

72 miliardi di euro (1500 € per ogni adulto): è questa la cifra che gli italiani hanno speso nel 2011 per giocare con slot machine, gratta e vinci, lotterie e poker on line. Il gioco d'azzardo è cresciuto in questi anni in modo esponenziale (basti pensare che nel 2003 i miliardi spesi erano 15) e sono sempre di più le persone che soffrono di una vera e propria dipendenza patologica. Perchè molti italiani si stanno impoverendo e si stanno ammalando di dipendenza da gioco, non serve a nulla limitare la distanza delle sale da gioco da luoghi frequentati dai giovani come nell'ultima proposta del governo italiano. Fermiamo il gioco d'azzardo e chi investe nella malattia dei gioco-dipendenti.

Firmando, autorizzo ROSALBA TRAPANI a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.