Accesso dal parcheggio pendolari alla Stazione di Bracciano
Cari "colleghi" pendolari,
è nel nostro e, credo, nel vostro interesse che ci accingiamo a scrivere questa petizione. Sono ormai alcuni anni che il comune di Bracciano ha realizzato il parcheggio di via Udino Bombieri per chi, per lavoro o per studio, è costretto a spostarsi utilizzando i mezzi pubblici (in particolare il treno). Ogni giorno ci rechiamo alla stazione del treno, parcheggiamo la nostra auto nei parcheggi adibiti e percorriamo la lunga strada che porta verso la banchina. Sì, la lunga strada, perché, nonostante il parcheggio sia adiacente alla stazione, l'unico modo per raggiungere la banchina è "girare intorno" al parcheggio, attraversare il passaggio a livello e tornare indietro lungo la strada parallela fino a destinazione. Credo che nessuno di noi abbia mai capito cosa impedisca al Comune, o a Trenitalia di chiunque sia la competenza, di realizzare un collegamento diretto tra il parcheggio e la stazione, tenendo conto che la recinzione che separa le due aree possiede già un cancello per il passaggio. Tutti noi sappiamo a quali "artifici" dobbiamo ricorrere per ovviare a questo problema; ma ora crediamo che sia il momento cambiare.
Questo è lo scopo di questa petizione: informare sia il comune di Bracciano che le Ferrovie dello Stato del nostro desiderio comune che venga realizzato in tutta sicurezza un varco di collegamento tra il parcheggio e la stazione. E lo vogliamo fare con questa raccolta di firme, a cui spero tutti vogliate partecipare compatti. Per facilitare la raccolta firme abbiamo pensato di utilizzare un servizio online gratuito a cui tutti possono accedere in tutta libertà e quando più comodi, attraverso un PC o il proprio smartphone. Per poter firmare questa petizione è necessario fornire le seguenti informazioni:
- Nome e cognome (validi)
- Indirizzo email (valido)
- Comune di residenza
- Un riferimento ad un documento di identità (carta d'identità, patente, ...) opzionale, ma consigliato
Se lo desiderate, potete mantenere anonima la vostra firma online (non pubblicarla su internet), poiché sarà comunque disponibile negli elenchi (anche questa scelta è fortemente consigliata).
Quello che segue è il testo che presenteremo come richiesta formale sia al comune di Bracciano che alle Ferrovie dello Stato, nella speranza che gli venga dato seguito.
“
Alle Ferrovie dello Stato presso Stazione di Bracciano
Al Comune di Bracciano
Con la raccolta delle seguenti firme si vuole segnalare un disagio da parte dei pendolari abitanti a Bracciano e nei dintorni.
Giornalmente, per prendere il treno, si è costretti a collocare la propria auto nel parcheggio del Comune di Bracciano lungo Via Udino Bombieri, adiacente alla stazione e fare poi un percorso di circa un chilometro a piedi per raggiungere la stazione stessa.
Si chiede, pertanto, che venga aperto un varco in prossimità del suddetto parcheggio, che dia l’accesso direttamente alla stazione, senza dover fare questo giro vertiginoso, anche con l’ausilio di una pedana per l’attraversamento del terzo e quarto binario, come del resto già presente come collegamento tra il primo ed il secondo binario. Si deve tener conto che il terzo ed il quarto binario sono quasi sempre liberi e quindi l’introduzione del passaggio con pedana agevolerebbe i pendolari a raggiungere la banchina di servizio senza subire particolari disagi. Già i ritardi dei treni, i rallentamenti e tutti i fastidi che si vengono a creare nella tratta Viterbo - Roma Ostiense completano il malessere che ormai da anni affligge i pendolari.
Alla luce di quanto esposto, si chiede quindi alle SS.LL. un’apertura della recinzione, anche in prossimità del centro del parcheggio stesso, che permetta l’accesso dei pendolari ai locali della stazione di Bracciano, per dare un’altra immagine ad un’opera che è stata messa a punto dal Comune di Bracciano, di cui attualmente non ne viene ravvisata l’utilità.”
...Mostra di più
Comunicato dell'amministratore di questo sito webAbbiamo chiuso questa petizione e abbiamo rimosso le informazioni personali dei firmatari.Il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'Unione europea richiede un motivo legittimo per la memorizzazione delle informazioni personali e che le informazioni siano archiviate per il più breve tempo possibile. |
Accedi per gestire la tua petizione. |
Petizioni promosse da altri utenti
Il Popolo italiano prende le distanze dalle parole del presidente Mattarella
NO AL RIARMO EUROPEO
Legge per vietare l'accesso dei cani nei luoghi pubblici
UNA STRADA DI NAPOLI DEDICATA AD UNA STELLA DELLA LIRICA RENATA TEBALDI
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ROBERT SARAH Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
AL COLLEGIO CARDINALIZIO: CONCLAVE SOLO CON ELETTORI PRE 2013 PER EVITARE UN ALTRO ANTIPAPA
A MONS. PARMEGGIANI: GIUSTA DIFESA PER PADRE NATALE SANTONOCITO O REVOCA SANZIONI
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. WALTER BRANDMUELLER Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
"Ultima Spiaggia"
SALVIAMO LO SPORT SCOLASTICO DAI “GIOCHI DELLA GIOVENTÙ”
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. RAYMOND LEO BURKE Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
C'è qualcosa che vuoi cambiare?
Non avviene alcun cambiamento se si resta in silenzio. L'autore di questa petizione ha deciso di prendere l'iniziativa. Farai lo stesso? Inizia un movimento sociale creando una petizione.
Inizia una tua petizioneAltre petizioni che potrebbero interessarti
Liberiamo Aisha e Nessy
3504 Creata: 2025-07-02
NO CENSURE DI GUERRA!
767 Creata: 2025-07-20
AZIONI PER GAZA
355 Creata: 2025-07-27
PETIZIONE: VISIONE DEI ROGITI DI ELEZIONE DI BENEDETTO XVI E FRANCESCO
4589 Creata: 2025-05-22
SALVIAMO LO SPORT SCOLASTICO DAI “GIOCHI DELLA GIOVENTÙ”
717 Creata: 2025-06-21
CHIEDIAMO CHE IL CAMPO SPORTIVO DI BELLA VENEZIA SIA ASSEGNATO ALL’ASD ROSSOSTELLATO GIORGIONE
232 Creata: 2025-07-21
Oggetto: Qualità dell’aria nel triangolo industriale Melilli–Priolo–Augusta: richiesta di monitoraggio degli idrocarburi non metanici (NMHC) e trasparenza sui dati ambientali
227 Creata: 2025-07-08
ECOCIDIO E CONFLITTO GLOBALE: SALVARE L’UMANITÀ, PROTEGGERE LA BIODIVERSITÀ, DIFENDERE IL
205 Creata: 2025-07-08
PETIZIONE Madonna di Marghera dov'era e com'era in Piazzale Giovannacci
133 Creata: 2025-08-01
PETIZIONE ai Cardinali: OSTENSIONE DELL’ORIGINALE DELLA DECLARATIO DI PAPA BENEDETTO XVI
3262 Creata: 2025-05-03
NO AL RIARMO EUROPEO
4952 Creata: 2025-03-12
Il Popolo italiano prende le distanze dalle parole del presidente Mattarella
36606 Creata: 2025-02-14
Garantire una pensione minima di 2.000€ per i militari delle Forze Armate
37 Creata: 2025-08-01
YOUNG HEARTS IN ITALIA
50 Creata: 2025-07-08
OBBLIGO DELLE TELECAMERE IN STRUTTURE CHE OSPITANO PERSONE CON DISABILITA' E ANZIANI
606 Creata: 2025-06-24
AL COLLEGIO CARDINALIZIO: CONCLAVE SOLO CON ELETTORI PRE 2013 PER EVITARE UN ALTRO ANTIPAPA
4788 Creata: 2025-05-01
ilaria grassi deve stare zitta
16 Creata: 2025-07-14
AUMENTIAMO GLI ASILI NIDO NEL BELLINZONESE
241 Creata: 2025-04-14
FOGLIO DI VIA DA BRESCIA PER CELLINO
194 Creata: 2025-07-04
Abolire le Carrozze Trainate dai Cavalli nelle Strade di Pisa
121 Creata: 2025-06-28