Allarme Modifica regole nomina Consulte di Frazione a Monzuno

Attenzione: Il sindaco Mastacchi vuole cambiare il regolamento per le nomine delle Consulte di Frazione!

Già all’inizio del suo precedente mandato La Lista Dimmi modificò il regolamento delle Consulte con l’intento in primo luogo di eliminare la Consulta degli Immigrati (era un esperienza all’avanguardia sul territorio provinciale ma evidentemente fuori dalla linea politica di centro destra della nuova Amministrazione).

Nel corso del quinquennio comunque l’operato delle Consulte di Frazione non è stato gradito e Marco Mastacchi spesso ha lamentato il fatto che questi organismi non fossero in linea e a sostegno dell’Amministrazione (come avrebbe sperato)! Ma è questo il loro scopo? Le Consulte non dovrebbero essere l’anello intermedio fra il territorio e l’Amministrazione?

Eccolo quindi che, forte della sua rielezione, prova a sferrare un altro colpo nella speranza di ridimensionare e controllare questo “fastidioso” organismo che vorrebbe fosse invece espressione di “consenso” e di “sostegno” al suo operato e alle decisioni dell’Amministrazione.

Apertamente e chiaramente il Sindaco sta dicendo che le Consulte dovranno rispecchiare l’assetto di governo del Comune, dovranno rappresentare le percentuali scaturite dalle urne il 25 Maggio, quindi dovranno essere TUTTE formate in maggioranza da persone riconducibili alla lista Dimmi che ha vinto le elezioni!

Crediamo che una manovra di questo tipo sia tipica dei regimi totalitaristi, siamo a Monzuno o nella vecchia Bulgaria comunista????

Chiediamo che i rappresentanti dei cittadini nelle consulte siano liberamente eletti e non nominati o individuati con chissà quali artifizi dal Sindaco o dalla sua Giunta.

Monzuno 14 Luglio 2014

Francesco Manieri    Contatta l'autore della petizione