NO AL PARCHEGGIO SOTTO L'ORATORIO
PETIZIONE CONTRO LA REALIZZAZIONE DEL PARCHEGGIO INTERRATO SOTTO L'ORATORIO DI SANTA MARIA A SARZANA
I due piani interrati previsti dal progetto passato al vaglio degli uffici, accoglieranno circa 60 box auto privati. La convenzione, non ancora approvata dall'amministrazione comunale, prevede che potranno comprare box residenti e tutti coloro che dimostreranno di avere un attività in centro (professionisti, commercianti e artigiani), allargando a dismisura l'accesso alla ZTL, già di per se problematico.
COSA VUOL DIRE PER IL CENTRO STORICO?
Un'altra violenza ad un centro storico che ha già visto riempire i propri fossati e costruirci dentro, ha visto case costruite sui torrioni. Un’altra ferita, un parcheggio interrato di box privati da vendere a tutti, in una delle zone più antiche della città, ai piedi della fortezza Firmafede.
Un progetto che spazzerà via la speranza di poter pedonalizzare completamente il centro storico di Sarzana.
COSA VUOL DIRE PER I RESIDENTI?
I residenti, soprattutto quelli che vedono le loro abitazioni affacciarsi sulle vie carrabili del centro vorrà dire sopportare più macchine, non solo quelle dei residenti, ma anche quelle di professionisti, commercianti e artigiani che compreranno il box ed entreranno e usciranno ogni giorno in centro, senza limiti.
Ma vuole anche dire un cantiere che durerà almeno un paio di anni.
Vuol dire rumori, polvere e fango.
Vuol dire che nella prima fase camion entreranno da Porta romana e usciranno pieni di terra da Piazza Garibaldi (ripercorrendo Piazza Firmafede). 11 mila tonnellate di terra: almeno 1400 carichi da trasportare fuori città. E una volta finito lo sbancamento dovranno entrare camion con il materiale da costruzione, le betoniere col cemento armato e le pompe.
La durata del cantiere sarà comunque variabile perché dipenderà sempre dal tempo, dagli imprevisti tecnici e dai possibili resti storici e archeologici che potrebbero emergere.
In ogni caso, una volta finito, quando il peggio sembrerà passato si vedrà un campetto sintetico per i bambini che da generazioni ivi giocano a calcio e pallavolo contornato da griglie per la ventilazione del parcheggio sottostante: gas di scarico di 58 auto che respireranno i bambini e tutti i cittadini che hanno la finestra che affaccia su quel fronte.
COSA VUOL DIRE PER I COMMERCIANTI?
Sui commercianti si rifletteranno le stesse conseguenze che subiranno i residenti.
Un parcheggio privato non porterà più gente ma l’allontanerà per tutto il periodo del cantiere.
I negozi, al piano terra, subiranno ancora di più il periodo del cantiere soprattutto nel tratto di Piazza Firmafede- Via Mazzini – Piazza Garibaldi. A questi sarà chiesto di sopportare il via vai di camion e con ogni probabilità di rinunciare all’occupazione di suolo pubblico per permettere le manovre ai mezzi ingombranti.
http://sarafrassini.files.wordpress.com/2012/09/nopark.jpg
CON LA PRESENTE I SOTTOSCRITTI FIRMATARI CHIEDONO ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHE SI ATTIVI CON OGNI MEZZO PER FERMARE IL PROGETTO CHE PREVEDE LA REALIZZAZIONE DEL PARCHEGGIO INTERRATO SITUATO SOTTO IL CAMPETTO ADIACENTE L'ORATORIO DELLA CATTEDRALE SANTA MARIA ASSUNTA, SCONGIURANDO UN DANNO INCALCOLABILE AL CENTRO STORICO DI SARZANA.
No al parcheggio! Contatta l'autore della petizione
Comunicato dell'amministratore di questo sito webAbbiamo chiuso questa petizione e abbiamo rimosso le informazioni personali dei firmatari.Il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'Unione europea richiede un motivo legittimo per la memorizzazione delle informazioni personali e che le informazioni siano archiviate per il più breve tempo possibile. |
Accedi per gestire la tua petizione. |
Petizioni promosse da altri utenti
Il Popolo italiano prende le distanze dalle parole del presidente Mattarella
NO AL RIARMO EUROPEO
AL COLLEGIO CARDINALIZIO: CONCLAVE SOLO CON ELETTORI PRE 2013 PER EVITARE UN ALTRO ANTIPAPA
A MONS. PARMEGGIANI: GIUSTA DIFESA PER PADRE NATALE SANTONOCITO O REVOCA SANZIONI
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. WALTER BRANDMUELLER Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
"Ultima Spiaggia"
SALVIAMO LO SPORT SCOLASTICO DAI “GIOCHI DELLA GIOVENTÙ”
Legge per vietare l'accesso dei cani nei luoghi pubblici
UNA STRADA DI NAPOLI DEDICATA AD UNA STELLA DELLA LIRICA RENATA TEBALDI
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ROBERT SARAH Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. RAYMOND LEO BURKE Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
C'è qualcosa che vuoi cambiare?
Non avviene alcun cambiamento se si resta in silenzio. L'autore di questa petizione ha deciso di prendere l'iniziativa. Farai lo stesso? Inizia un movimento sociale creando una petizione.
Inizia una tua petizioneAltre petizioni che potrebbero interessarti
Liberiamo Aisha e Nessy
3295 Creata: 2025-07-02
NO CENSURE DI GUERRA!
672 Creata: 2025-07-20
SALVIAMO LO SPORT SCOLASTICO DAI “GIOCHI DELLA GIOVENTÙ”
704 Creata: 2025-06-21
PETIZIONE: VISIONE DEI ROGITI DI ELEZIONE DI BENEDETTO XVI E FRANCESCO
4490 Creata: 2025-05-22
CHIEDIAMO CHE IL CAMPO SPORTIVO DI BELLA VENEZIA SIA ASSEGNATO ALL’ASD ROSSOSTELLATO GIORGIONE
227 Creata: 2025-07-21
Oggetto: Qualità dell’aria nel triangolo industriale Melilli–Priolo–Augusta: richiesta di monitoraggio degli idrocarburi non metanici (NMHC) e trasparenza sui dati ambientali
223 Creata: 2025-07-08
FOGLIO DI VIA DA BRESCIA PER CELLINO
194 Creata: 2025-07-04
ECOCIDIO E CONFLITTO GLOBALE: SALVARE L’UMANITÀ, PROTEGGERE LA BIODIVERSITÀ, DIFENDERE IL
188 Creata: 2025-07-08
OBBLIGO DELLE TELECAMERE IN STRUTTURE CHE OSPITANO PERSONE CON DISABILITA' E ANZIANI
601 Creata: 2025-06-24
Abolire le Carrozze Trainate dai Cavalli nelle Strade di Pisa
119 Creata: 2025-06-28
PETIZIONE ai Cardinali: OSTENSIONE DELL’ORIGINALE DELLA DECLARATIO DI PAPA BENEDETTO XVI
3249 Creata: 2025-05-03
YOUNG HEARTS IN ITALIA
45 Creata: 2025-07-08
NO AL RIARMO EUROPEO
4938 Creata: 2025-03-12
Il Popolo italiano prende le distanze dalle parole del presidente Mattarella
36585 Creata: 2025-02-14
AL COLLEGIO CARDINALIZIO: CONCLAVE SOLO CON ELETTORI PRE 2013 PER EVITARE UN ALTRO ANTIPAPA
4785 Creata: 2025-05-01
Chiediamo lo Screening generale gratuito di tutti i vaccinati Covid
952 Creata: 2025-04-15
Un aeroporto nel nome di Enrico Mattei in Basilicata al servizio anche delle aree joniche di Puglia e Calabria
722 Creata: 2024-06-24
ilaria grassi deve stare zitta
16 Creata: 2025-07-14
Petizione popolare per una diversa Lecco-Bergamo. Una diversa Lecco-Bergamo è possibile: i comitati di Chiuso e di Calolziocorte “Insieme” per fermare la devastazione del nostro territorio
431 Creata: 2025-05-19
Nicholas Gollinucci fuori dal Cerviamare
13 Creata: 2025-07-01