Opporsi alla censura: siamo tutti Moni Ovadia!

Moni Ovadia, il direttore del teatro di Ferrara si dimette in seguito alle polemiche sulle sue dichiarazioni dopo gli ultimi tragici avvenimenti nella "polveriera israelo/palestinese".
La presente petizione intende supportare la libertà di espressione di ogni singolo cittadino, quanto accaduto al Direttore, di origine ebraica, rappresenta un grave atto di prevaricazione. In una recente intervista, al microfono di Alessandro Di Battista, Moni Ovadia dichiarava: "(...) bisogna capire come tutto questo sia potuto accadere, tutto questo è successo come conseguenza di una politica scellerata dei governi israeliani, soprattutto di quest'ultimo, che non hanno mai voluto vedere i palestinesi come persone umane. Usare il termine "TERRORISTA" perché una persona appartiene ad un popolo è razzismo schifoso! (...)" - "(...) abbiamo una cosiddetta comunità internazionale, perché nessuno ha detto ai governanti israeliani -voi dovete rispettare le RISOLUZIONI INTERNAZIONALI!- : 194, 242, 338 sono risoluzioni che se rispettate avrebbero risolto i problemi ma gli israeliani (governanti, non il popolo sono molto angosciato per quest'ultimo come sono angosciato per gli amici palestinesi), avrebbero potuto avere una parola di solidarietà per questo popolo. Non è civiltà ridurre un popolo in quelle condizioni, costringendolo a vivere in UNA PRIGIONE A CIELO APERTO!" (link:https://www.youtube.com/watch?v=vUHgzrTMpMY&t=1616s)
 
Per queste sue affermazioni Moni Ovadia è stato pesantemente attaccato e ne sono state chieste le dimissioni dalla Direzione del Teatro, mettendo in discussione, di fatto, la sua professionalità; la censura proposta dal senatore Alberto Balboni di FDI e sostenuta da altri esponenti politici ha provocato le dimissioni dell'ormai ex direttore del teatro di Ferrara che con queste parole ha lasciato il suo incarico, dando una lezione ai gendarami del pensiero unico: "Il mio non è un incarico politico, ma tecnico. Che, peraltro, stando ai risultati che abbiamo ottenuto mi pare di interpretare in maniera soddisfacente. Sono i fatti a parlare. Francamente, non capisco la polemica, quella di FdI è una battaglia priva di fondamento!" ha aggiunto, ribadendo che esprimerà sempre liberamente le sue opinioni da uomo onesto e privo di tessere di partito.
Firma la petizione perché non si chiudano gli spazi del libero dibattito delle Idee: siamo tutti Moni OvadiaOvadia.jpg

Davide Magri Zanolli    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Davide Magri Zanolli a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.







Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...