PASSEGGIAMO IN SICUREZZA LUNGO LA VIA REGINA VECCHIA TRA MOLTRASIO E LAGLIO ( CO)

Immaginate i vostri fine settimana sul lago di Como, o se avete la fortuna di abitarvi, le vostre passeggiate giornaliere lungo la via Regina Vecchia, suggestiva strada che costeggia il lago da Moltrasio a Laglio.Immaginate di potere percorrere quella strada a piedi, con amici, i vostri passeggini o amati cani senza il timore di essere urtati da qualche macchina e senza dovere mimetizzarvi nelmuro ogni volta che ne passa una. Sapete di cosa si parla.Sarebbe fantastico. Raccogliamo firme affinché la Provincia, che ha la competenza sulla strada, finalmente si sensibilizzi e provveda alla messa in sicurezza dei pedoni almeno attraverso bande laterali indicatrici del camminamento e/o limitatori della velocità. Nel nostro futuro vediamo anche una viabilità rinnovata e sostenibile, per il momento ci limitiamo a questa semplice richiesta, finora rimasta inascoltata da parte della Provincia  nonostante sollecitata anche da alcuni rappresentanti comunali. Siamo cittadini lagliesi che amano preoccuparsi della qualità della vita all’aria aperta e da sempre vedono nella via Regina un’opportunità non sfruttata per godere al meglio i paesi che attraversa. Crediamo in uno sviluppo sostenibile rivolto anche al turismo, vocazione economica naturale . Sperando di avere colto la vostra attenzione ci auguriamo che vogliate aiutare a realizzare questo fattibile  progetto. Sara Fossati e Massimo OrsenigoC2AC7FDF-3942-47A5-A418-56CBEED095BF.jpeg605A2AFE-4C85-4653-A6B6-ACB556E666DC.jpeg8ED503B4-46AD-498A-B888-BF21D85CFC82.jpeg

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Sara Fossati a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Si noti che non é possibile confermare la propria firma rispondendo a questo messaggio.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...