Più sicurezza nei quartieri della movida come Navigli e Solari/Tortona

cartoon1601140233448.jpgL'area dei Navigli e piano piano quella del quartiere Solari/Tortona sono ormai alla mercé di ogni, sui giornali si legge di risse, spaccio e schiamazzi come fosse una cosa normale. Da anni i residenti lamentano i sopprusi a cui sono costretti, ma nulla è successo anzi è solo peggiorato. Oggi anche diversi gestori di locali lamentano la presenza di scalmanati che scorrazzano lungo le strade rendendole insicure.
Luoghi dove svagarsi e divertirsi ... eppure manca il controllo ... anche se il luogo è frequentato da migliaia di persone.

Cosa serve:

• Una o più stazioni mobili della Polizia Locale per ogni luogo dedicato alla movida.
• Presenza la notte, fino alle 2.00/3.00, di Forze dell'Ordine che vigilano tra le vie della movida.
• Un filo diretto tra le Forze dell'Ordine e bar e ristoranti, affinché possano segnalare in tempo reale la presenza di "scalmanati".

Chiediamo a tutti coloro che non vogliono una movida incontrollata di firmare la presente petizioni.

Il comitato promotore "Più sicurezza nei quartieri della movida"

Per informazioni Carlo 3493512810

Firmando, autorizzo Giuseppe Goldoni a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.