RITORNIAMO A SCUOLA, BASTA CON LA DAD

IMG_20200604_150049.jpgSalve, siamo genitori degli Istituti Comprensivi di Gallicano, Barga, Coreglia e Castelnuovo ed altri IC della zona ed abbiamo costituito un gruppo whatsapp “Ritorniamo a scuola” che ha lo scopo di chiedere aiuto sia ai dirigenti scolastici, sia agli enti locali, perché si possa ripartire con una scuola in presenza a settembre. Intanto abbiamo scritto una lettera che vogliamo inviare ai sindaci ed altri enti, che per ora abbiamo solo anticipato informalmente ai dirigenti dei nostri IC mentre stiamo raccogliendo firme per essere ascoltati . Abbiamo incontrato la dirigente scolastica dell'IC di Gallicano per metterla al corrente del nostro fermento e si è trovata in accordo con noi sul fatto che la didattica a distanza può essere solo una soluzione di estrema emergenza, ma allo stesso tempo ci ha messo al corrente di quanto sia complicato trovare soluzioni per una ripartenza in sicurezza. Serve la collaborazione di tutti, vogliamo far sentire la nostra voce, perché si possa investire sulla scuola che è stata oggetto di continui tagli ed invece si merita risorse rappresentando il futuro dei nostri figli.

Firmando, autorizzo Linda Fabbri a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.