Difendiamo le conifere di via Ariberto da Intimiano a Legnano!

Questa petizione è per dire NO all'abbattimento di imponenti conifere secolari (Cedri del Libano e cedri Atlantici) facenti parte del giardino di una villa di inizio XX secolo, in via Ariberto da Intimiano a Legnano, per lasciare spazio all'edificazione di una palazzina.

Questi alberi, nonostante facciano parte di un terreno privato, rappresentano un bene pubblico per la bellezza, l'ossigeno e l'ombra che generosamente donano alla via Ariberto da Intimiano. Inoltre, essi costituiscono un habitat ricchissimo di biodiversità urbana, dando rifugio e protezione a migliaia di piccole specie animali.

Uniamoci tutti, cooperando affinché questi alberi secolari non vengano abbattuti inutilmente, per lasciare spazio ad una nuova palazzina, ennesimo trionfo della cementificazione!

Firmando, autorizzo Ilaria Maravai a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.